Everton-Roma%2C+Dybala+in+panchina%3A+le+reazioni+non+passano+inosservate
asromaliveit
/2024/08/10/everton-roma-dybala-in-panchina-le-reazioni-non-passano-inosservate/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Everton-Roma, Dybala in panchina: le reazioni non passano inosservate

Everton-Roma, le formazioni e le scelte di Daniele De Rossi generano subito attese e discussioni. Coinvolto anche Paulo Dybala.

Continua la fase di grandi lavori e attenzioni in vista di una stagione ormai alle porte, in casa Roma e non solo. Il mese do agosto, da sempre, collima anche con l’ufficialità dell’inizio dei nuovi impegni stagionali, con i giallorossi attesi il prossimo fine settimane dalla delicata quanto importante trasferta di Cagliari. Il mese notoriamente più caldo dell’anno, da questo punto di vista, funge, dunque, da preliminare e apparecchiamento al nuovo percorso, con dinamiche destinate a toccare il calciomercato e non solo.

Da un lato, infatti, le attenzioni principali continuano ad essere rivolte su quel fronte campagna acquisti che non può, certamente, passare in secondo piano in una fase intrigante e concitata come quella attuale. A ciò, poi, bisogna aggiungere la consapevolezza di dover, però, prepararsi anche mentalmente e fisicamente alle gare ufficiali della nuova stagione, attraverso un carico di lavoro sempre crescente in termini di impegno e difficoltà.

Everton-Roma, bocciatura immediata dei tifosi per Zalewski

Da questo punto di vista, le ultime ore potrebbero essere profondamente indicative, con la Roma alle prese con l’ultima amichevole di questo pre-campionato, che la sta vedendo giocare contro l’Everton. L’avversario inglese sta certamente rappresentando il più ostico e nobile di tutte le altre squadre fin qui incontrate, portando la Roma ad essere protagonista di una gara che, almeno sulla carta, può apparecchiare alla densità e alle difficoltà delle ormai imminenti partite ufficiali.

Già nei minuti precedenti il fischio d’inizio, in programma alle 18, l’amichevole aveva generato qualche perplessità, come ben ricordano ed evidenziano alcuni commenti dei tifosi sui social. Non solo la sorpresa per l’assenza di Dybala tra i titolari, ma anche la decisione di schierare Zalewski titolare, nonostante le difficoltà delle passate stagioni e palesate anche durante un pre-season non proprio encomiabile.

Zalewski nuovamente titolare per far emergere ulteriormente la consapevolezza di dover comprare un grande giocatore in questa zona di campo”. “Quindi questa titolarità di Zalewski mi fa capire che non sarà venduto? Comprendo maggiormente la titolarità di Celik che quella di Zalewski”. “Zalewski gioca perché non lo comprerà nessuno”. “Ci siamo stufati di vedere ancora Zalewski giocare”. “Zalewski davvero gioca ancora”. “Zalewski deve solamente andarsene”. “Basta con Zalewski in campo”. “La squadra titolare va bene, poi c’è Zalewski che rovina tutto“.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Nuovo direttore sportivo, bivio Roma: “Si è già visto con Gasperini”

I Friedkin accelerano per bloccare l'erede di Frederic Massara, destinato all'addio I continui richiami alla…

41 minuti ago

Scambio con Dovbyk in Serie A: ecco il nuovo bomber

L'attaccante ucraino è stato messo sul mercato dalla Roma, ecco il nuovo scenario Alle prese…

3 ore ago

Allegri ha scelto Koné: la Roma avvisa il Milan

Il tecnico livornese ha espresso il suo gradimento per il centrocampista giallorosso: ecco come stanno…

5 ore ago

Manna al posto di Massara: “Ha già risposto alla Roma”

Novità pirotecniche sul possibile erede di Frederic Massara a Trigoria Esautorato pubblicamente da Gian Piero Gasperini nella…

15 ore ago

Juve su Ndicka, anticipazione ASRL confermata: c’è lo scambio

Il difensore ivoriano piace ai bianconeri, pronti ad offrire anche una contropartita tecnica alla Roma…

17 ore ago

Calciomercato Juve e Roma: il re degli assist firma gratis

Non solo Champions, i giallorossi pianificano un altro scippo a Luciano Spalletti Spartiacque fondamentale per…

17 ore ago