Vicolo+cieco+Juventus%3A+salta+un+altro+accordo+con+Giuntoli
asromaliveit
/2024/08/12/vicolo-cieco-juventus-salta-un-altro-accordo-con-giuntoli/amp/

La Juventus rischia di aver imboccato un vicolo cieco e adesso per Giuntoli non sarà semplice uscirne: le speranze di trovare un nuovo accordo sono minime

I bianconeri stanno cercando di sbloccare diverse situazioni nel proprio mercato, prima fra tutte quella di Koopmeiners con l’Atalanta. Motta ha bisogno però anche di esterni offensivi, specie dopo la cessione di Soulé e l’accantonamento di Chiesa.

La Juventus vede saltare un altro accordo (AsRomaLive – ANSA)

 

Il mercato della Juventus era partito con un ottimo abbrivio, visti i colpi di Douglas Luiz e Khephren Thuram. I due centrocampisti avevano rappresentato una buona spinta per iniziare questa estate torrida e per creare una rosa adeguata alle esigenze di Thiago Motta. Il precampionato non sta mostrando ancora un grande gioco e anche i risultati latitano (vedi ultima sconfitta per 0-2 contro l’Atletico Madrid), però c’è ancora tempo per rimediare.

Il primo colpo da mettere a segno in ordine temporale sarebbe Teun Koopmeiners, che l’Atalanta continua a ritenere incedibile sotto i 60 milioni. L’inserimento di contropartite tecniche non sembra soddisfare i Percassi e per questo Giuntoli deve trovare ora un’altra via di accesso. Monetizzare dalle cessioni è una delle chiavi, ma Chiesa sta complicando i piani. Per lui nessuno ha presentato un’offerta di nemmeno 15 milioni e così si rischia di perderlo a zero (l’Inter è in agguato). Tra l’altro senza lui e Soulé, torna d’attualità l’acquisto di un esterno offensivo.

Salta un’altra trattativa in casa Juventus: il Porto non apre al prestito di Conceiçao

La Juventus segue in questo momento due calciatori in particolare: Galeno e Conceiçao del Porto. Entrambi avrebbero le caratteristiche adatte per diventale le ali del 4-2-3-1 disegnato da Thiago Motta. Il problema è la valutazione che il club portoghese ne fa. Il brasiliano, classe ’97 costa oltre 30 milioni e se possibile il figlio d’arte dell’ex Lazio, Inter e Parma è ancora più caro (classe 2002). Per questo Giuntoli sta cercando di intavolare una trattiva in prestito con diritto di riscatto, ma al momento i segnali che arrivano dal Portogallo non sembrano essere positivi.

Sfuma un colpo importante per la Juve (AsRomaLive – ANSA)

 

Come riportato dall’edizione odierna di O Jogo, quotidiano edito proprio ad Oporto, le chance di un prestito di Francisco Conceiçao sono praticamente nulle. Il 21enne nazionale lusitano sarebbe il preferito di Thiago Motta e della società torinese, vista l’età e le caratteristiche tecniche. Ma se come riportato dalla stampa locale non c’è la volontà di lasciarlo partire senza una formula definitiva, allora il discorso si complica assai. Attendere di piazzare i vari esuberi rischia di essere troppo lungo come intervallo di tempo e a questo punto Giuntoli potrebbe virare su altri obiettivi. Il rischio di incastrarsi è molto alto.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Scambio con Dovbyk in Serie A: ecco il nuovo bomber

L'attaccante ucraino è stato messo sul mercato dalla Roma, ecco il nuovo scenario Alle prese…

2 ore ago

Allegri ha scelto Koné: la Roma avvisa il Milan

Il tecnico livornese ha espresso il suo gradimento per il centrocampista giallorosso: ecco come stanno…

4 ore ago

Manna al posto di Massara: “Ha già risposto alla Roma”

Novità pirotecniche sul possibile erede di Frederic Massara a Trigoria Esautorato pubblicamente da Gian Piero Gasperini nella…

14 ore ago

Juve su Ndicka, anticipazione ASRL confermata: c’è lo scambio

Il difensore ivoriano piace ai bianconeri, pronti ad offrire anche una contropartita tecnica alla Roma…

16 ore ago

Calciomercato Juve e Roma: il re degli assist firma gratis

Non solo Champions, i giallorossi pianificano un altro scippo a Luciano Spalletti Spartiacque fondamentale per…

17 ore ago

Dalla Juve alla Roma, 20 milioni e trattativa chiusa

Decisione presa nella capitale, il futuro è già segnato Pronte a battagliare fino all'ultima giornata…

19 ore ago