Addio+Roma%3A+destinazione+choc+per+l%26%238217%3Battaccante
asromaliveit
/2024/08/13/addio-roma-destinazione-choc-per-lattaccante/amp/

La Roma sta piazzando una cessione a sorpresa sia per il nome in ballo e soprattutto per la destinazione davvero incredibile: Ghisolfi sta limando i dettagli

I giallorossi devono liberarsi di tanti giocatori in esubero che sono ancora presenti nella rosa di Daniele De Rossi. Uno di questi potrebbe aver trovato la squadra giusta per andare a giocare altrove.

Ghisolfi piazza il colpo in uscita (AsRomaLive – ANSA)

 

La Roma sta lavorando duramente alle possibili cessioni degli esuberi e i principali sforzi di Ghisolfi sono rivolti a sfoltire la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Tra i vari nomi che non rientrano nei piani del tecnico di Ostia c’è senza dubbio Eldor Shomurodov. L’uzbeko, dopo aver giocato in prestito a Cagliari nell’ultima stagione, è stato impegnato alle Olimpiadi con la sua nazionale. Lo spazio trovato in questo precampionato è stato praticamente nullo, anche perché la sua preparazione è iniziata ovviamente in ritardo per via degli appuntamenti internazionali sopra menzionati.

De Rossi non lo reputa in grado di poter ricoprire il ruolo di vice Dovbyk anche in caso di partenza di Tammy Abraham, sempre sulla lista dei possibili partenti.

Adesso sembra che su Shomurodov abbia messo gli occhi l’Atlanta United, come riportato da Fabrizio Romano su X, in un post di questi minuti. Il noto esperto di calciomercato parla di approccio degli americani sul giocatore e di discussioni in corso con la Roma, con buone chances di arrivare ad una fumata bianca.

Shomurodov in uscita dalla Roma: sull’attaccante uzbeko si inserisce l’Atlanta United

Secondo l’esperto di mercato infatti l’attaccante uzbeko sarebbe vicino all’Atlanta Utd (squadra della MLS americana), con la trattativa con la Roma che procede nella giusta direzione. C’è però anche un minimo di fretta per la chiusura, visto che il mercato della MLS chiuderà fra un giorno e quindi c’è bisogno di accelerare per arrivare alla quadratura del cerchio e alle firme.

La Roma valuta una cessione importante (AsRomaLive – ANSA)

 

Nelle informazioni riportate da Fabrizio Romano su Twitter/X non si fa riferimento alle cifre del possibile affare e resta da capire se potrà essere chiuso solo in prestito o a titolo definitivo. Il centravanti uzbeko pesa ancora a bilancio sulle casse della Roma una decina di milioni di euro scarsi e trovare una quadratura del cerchio per il cartellino rischia di non essere semplicissimo. Vedremo cosa riuscirà a ricavare Ghisolfi, che nel frattempo ha piazzato ufficialmente Darboe al Frosinone e Solbakken all’Empoli.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

1 ora ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

24 ore ago