Calciomercato+Roma%2C+visite+mediche+e+firma+immediata
asromaliveit
/2024/08/13/calciomercato-roma-visite-mediche-e-firma-immediata/amp/
Primo Piano

Calciomercato Roma, visite mediche e firma immediata

A pochi giorni dall’inizio del campionato, il calciomercato Roma continua a regalare tante sorprese, in entrata e in uscita

L’ombra del calcio arabo è calata inesorabilmente sui cieli della Capitale, dove i tifosi stanno vivendo con apprensione gli ultimi sviluppi della telenovela Dybala. Nonostante l’offerta di un ingaggio superiore ai 20 milioni all’anno, la Joya resta fermo nell’intenzione di rimanere alla Roma e di onorare almeno la scadenza naturale del contratto, fissata al 30 giugno del 2025.

Daniele De Rossi (Lapresse) – asromalive.it

L’attaccante argentino ha già fatto sapere la sua posizione all’entourage e a Florent Ghisolfi che, nel frattempo, continua ad aspettare offerte arabe per Chris Smalling e Leanrdo Paredes e spera di chiudere nelle prossime ore la cessione di Eldor Shomurodov in MLS all’Atlanta. Sfoltire la rosa è sicuramente la missione principale del direttore tecnico giallorosso che, tuttavia, proverà anche ad accontentare il prima possibile Daniele De Rossi, che si aspetta almeno un terzino destro e un’ala sinistra.

Visite mediche e addio Roma: accordo raggiunto

Per quanto riguarda l’attacco, il nome caldo ormai da diverse settimane è quello di Federico Chiesa. Messo fuori rosa dalla Juventus, l’esterno ex Fiorentina può partire per circa 15 milioni di euro, ma nelle ultime ore sta prendendo corpo l’ipotesi Milan, che ha già raggiunto un accordo di massima con i bianconeri per la cessione di Kalulu.

Antonio Nusa (Lapresse) – asromalive.it

Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid e Wesley Gassova del Corinthians restano due alternative valide, ma costose, mentre sembra ormai definitivamente sfumata un’altra candidatura. Secondo la ‘Bild’ e ‘Sky Sport DE’, infatti, il Lipsia ha perfezionato l’acquisto di Antonio Nusa dal Bruges. Accostato anche ai giallorossi, il 19enne norvegese sta per svolgere le visite mediche con il club tedesco, che sborserà una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro per l’erede di Dani Olmo che firmerà un contratto fino al 30 giugno del 2029.

 

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

2 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

3 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

5 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

7 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

9 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

18 ore ago