Dalla+Roma+a+Torino%3A+sta+diventando+la+barzelletta+dell%26%238217%3Bestate
asromaliveit
/2024/08/15/dalla-roma-a-torino-sta-diventando-la-barzelletta-dellestate/amp/

C’è una trattativa che sembra interminabile e soprattutto una destinazione che cambia di continuo: Roma, Firenze, Torino, sta diventando un vero tormentone estivo

Il mercato si avvia al suo rush finale e ci sono ancora delle caselle da occupare in molte delle big. Non solo Ghisolfi ha bisogno di un centrocampista, ma a quanto pare uno degli obiettivi ora sta andando verso Torino.

Ghisolfi perde un colpo sul più bello (AsRomaLive – ANSA)

 

Florent Ghisolfi deve completare la rosa della Roma in soli 15 giorni. Un’impresa quasi titanica, considerando che al momento non ci sono soldi e tempo per fare tutto. Serve ancora un terzino destro, un centrale difensivo, un centrocampista di gamba, un esterno alto a sinistra e un’altra punta, sempre se Tammy Abraham verrà piazzato altrove. Questo è un problema se consideriamo le richieste di Daniele De Rossi ad inizio sessione. Alcune sono state esaudite altre meno e tra queste c’è proprio il ruolo del mediano. Ai giallorossi manca una figura in grado di dare equilibrio, di essere di fondamentale importanza nel recupero palla e nel ribaltare il fronte dell’azione.

Soumaré è uno dei nomi maggiormente attenzionati, ma resta da capire la disponibilità del Leicester a concedere un prestito con diritto di riscatto. L’idea di Ghisolfi è quella di spendere il meno possibile, facendo ricadere poi i riscatti nel prossimo bilancio. Gli inglesi per ora fanno muro e per questo si stanno valutando anche altre piste.

Niente Tessman per la Roma: Il Torino fa sul serio per il centrocampista del Venezia

Tanner Tessman è stata una delle rivelazioni dello scorso campionato di Serie B, uno di quei giocatori che non hanno mai mollato la presa sia durante la stagione regolare che i play-off. Rendimento altissimo agli ordini di Vanoli e occhi puntati da più parti sul suo profilo. La Fiorentina sembrava essere quella ad aver mosso i passi maggiormente concreti, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato. La Roma è rimasta sempre vigili su di lui, tuttavia senza mai affondare il colpo.

Colpo di scena per Tessman (AsRomaLive – ANSA)

 

Come riportato dall’esperto di mercato Rudy Galetti su X/Twitter, su di lui c’è da registrare una netta accelerata da parte del Torino, dove ritroverebbe proprio Vanoli. La trattativa con il Venezia è in corso e nell’idea di Cairo potrebbe essere un ottimo sostituto di Ilic (sempre sul piede di partenza).

Non va dimenticata anche la concorrenza di alcune squadre inglesi e spagnole, ma al momento sembrano più defilate nella trattativa.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

10 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

13 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

16 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

22 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago