Salta+l%26%238217%3Baffare+in+Serie+A%3A+ha+scelto+la+Roma
asromaliveit
/2024/08/16/salta-laffare-in-serie-a-ha-scelto-la-roma/amp/

Nelle scorse ore sono emersi segnali ufficiali in merito ad uno dei trasferimenti più chiacchierati tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini

Il mercato dell’As Roma sembrerebbe poter riservare ancora qualche sorpresa ai sostenitori giallorossi, i quali, nonostante le altisonanti operazioni relative a Le Fée, Soulé e Dovbyk, sono ancora preoccupati a causa della presenza di alcune plateali lacune nell’undici titolare. L’insospettabile raffinatezza del bomber ucraino, l’eleganza e la versatilità del centrocampista francese e l’indefinibile qualità del fantasista argentino non bastano, poiché occorre ugualmente accogliere un nuovo terzino destro, un’ala sinistra e un difensore centrale.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Come ben sappiamo, tuttavia, per comprare occorre cedere e, proprio in tal senso sono recentemente emersi nuovi indizi ufficiali sull’avvenire di uno dei talenti più fulgidi dello scacchiere giallorosso.

Oltre alle ormai inflazionate voci relative all’addio di Tammy Abraham e alle recenti indiscrezioni relative al possibile divorzio tra Paulo Dybala e la città eterna, giungono novità in merito ad un altro talento giallorosso, più volte accostato ad un altro club della massima lega italiana.

Bove resta alla Roma? L’agente è stato chiaro

Il rendimento di Edoardo Bove dall’approdo di DDR in poi non è certamente paragonabile a quanto compiuto dal giovane centrocampista giallorosso sotto la guida di José Mourinho, il che aveva alimentato le voci relative ad un possibile trasferimento del classe 2002. La società che più di tutte pare interessata a conquistare le prodezze del talento giallorosso è senza dubbio la Fiorentina di Palladino, intrigata dalla piacevole convivenza di quantità e qualità nel centrocampista romano.

Edoardo Bove (Ansafoto) – Asromalive.it

Tuttavia, una recente Instagram Stories di Diego Tavano – agente di Bove – avrebbe dissipato gran parte delle nubi che avvolgevano l’avvenire del proprio cliente. Nella storia compare Bove con la fascia da capitano, il nuovo kit home della Roma indosso e una scritta in sovrimpressione che recita: “Never stop dreaming”.

Si tratta di un evidente riferimento a quando desiderato per una vita da Bove, il quale, nato e cresciuto nelle giovanili della Roma, difficilmente può desiderare di meglio per la propria carriera calcistica. È dunque così che viene lanciato un vigoroso segnale relativo al futuro del numero 52 giallorosso, il quale potrà quindi tentare di riconquistare un ruolo centrale anche nella Roma di DDR, dove sinora ha sperimentato spazi di manovra sensibilmente più angusti rispetto a quanto avvenuto con Mou.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

2 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

3 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

5 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

7 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

9 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

18 ore ago