Salta+l%26%238217%3Baffare+in+Serie+A%3A+ha+scelto+la+Roma
asromaliveit
/2024/08/16/salta-laffare-in-serie-a-ha-scelto-la-roma/amp/

Nelle scorse ore sono emersi segnali ufficiali in merito ad uno dei trasferimenti più chiacchierati tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini

Il mercato dell’As Roma sembrerebbe poter riservare ancora qualche sorpresa ai sostenitori giallorossi, i quali, nonostante le altisonanti operazioni relative a Le Fée, Soulé e Dovbyk, sono ancora preoccupati a causa della presenza di alcune plateali lacune nell’undici titolare. L’insospettabile raffinatezza del bomber ucraino, l’eleganza e la versatilità del centrocampista francese e l’indefinibile qualità del fantasista argentino non bastano, poiché occorre ugualmente accogliere un nuovo terzino destro, un’ala sinistra e un difensore centrale.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Come ben sappiamo, tuttavia, per comprare occorre cedere e, proprio in tal senso sono recentemente emersi nuovi indizi ufficiali sull’avvenire di uno dei talenti più fulgidi dello scacchiere giallorosso.

Oltre alle ormai inflazionate voci relative all’addio di Tammy Abraham e alle recenti indiscrezioni relative al possibile divorzio tra Paulo Dybala e la città eterna, giungono novità in merito ad un altro talento giallorosso, più volte accostato ad un altro club della massima lega italiana.

Bove resta alla Roma? L’agente è stato chiaro

Il rendimento di Edoardo Bove dall’approdo di DDR in poi non è certamente paragonabile a quanto compiuto dal giovane centrocampista giallorosso sotto la guida di José Mourinho, il che aveva alimentato le voci relative ad un possibile trasferimento del classe 2002. La società che più di tutte pare interessata a conquistare le prodezze del talento giallorosso è senza dubbio la Fiorentina di Palladino, intrigata dalla piacevole convivenza di quantità e qualità nel centrocampista romano.

Edoardo Bove (Ansafoto) – Asromalive.it

Tuttavia, una recente Instagram Stories di Diego Tavano – agente di Bove – avrebbe dissipato gran parte delle nubi che avvolgevano l’avvenire del proprio cliente. Nella storia compare Bove con la fascia da capitano, il nuovo kit home della Roma indosso e una scritta in sovrimpressione che recita: “Never stop dreaming”.

Si tratta di un evidente riferimento a quando desiderato per una vita da Bove, il quale, nato e cresciuto nelle giovanili della Roma, difficilmente può desiderare di meglio per la propria carriera calcistica. È dunque così che viene lanciato un vigoroso segnale relativo al futuro del numero 52 giallorosso, il quale potrà quindi tentare di riconquistare un ruolo centrale anche nella Roma di DDR, dove sinora ha sperimentato spazi di manovra sensibilmente più angusti rispetto a quanto avvenuto con Mou.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Nuovo direttore sportivo, bivio Roma: “Si è già visto con Gasperini”

I Friedkin accelerano per bloccare l'erede di Frederic Massara, destinato all'addio I continui richiami alla…

2 ore ago

Scambio con Dovbyk in Serie A: ecco il nuovo bomber

L'attaccante ucraino è stato messo sul mercato dalla Roma, ecco il nuovo scenario Alle prese…

5 ore ago

Allegri ha scelto Koné: la Roma avvisa il Milan

Il tecnico livornese ha espresso il suo gradimento per il centrocampista giallorosso: ecco come stanno…

6 ore ago

Manna al posto di Massara: “Ha già risposto alla Roma”

Novità pirotecniche sul possibile erede di Frederic Massara a Trigoria Esautorato pubblicamente da Gian Piero Gasperini nella…

17 ore ago

Juve su Ndicka, anticipazione ASRL confermata: c’è lo scambio

Il difensore ivoriano piace ai bianconeri, pronti ad offrire anche una contropartita tecnica alla Roma…

18 ore ago

Calciomercato Juve e Roma: il re degli assist firma gratis

Non solo Champions, i giallorossi pianificano un altro scippo a Luciano Spalletti Spartiacque fondamentale per…

19 ore ago