Firma+a+Milano+dopo+le+visite%2C+UFFICIALE%3A+via+libera+Roma
asromaliveit
/2024/08/17/firma-a-milano-dopo-le-visite-ufficiale-via-libera-roma/amp/

Arriva la firma ufficiale per il giocatore a Milano, dopo aver superato le visite mediche: ora la Roma ha il via libera per chiudere un colpo

Il mercato, come si sa, è fatto di tanti incastri, che possono portare anche a trattative insperate. I giallorossi potrebbero giovarsi di un colpo del Milan per completare la propria rosa. Si parla di un centrocampista molto importante.

Cambia tutto dopo il colpo del Milan (AsRomaLive – ANSA)

 

La Roma è ancora alla ricerca di diversi profili per completare la propria rosa e come confermato da Daniele De Rossi nella conferenza pre Cagliari-Roma, la squadra al termine del mercato sarà forte. Al di là della cessione o meno di Dybala, serve costruire un gruppo compatto ed omogeno, che presenti diverse caratteristiche fisiche e tecniche, come richiesto dall’allenatore. Qualora dovessero entrare i soldi dell’argentino allora si aprirebbero degli scenari sicuramente diversi per portare a Trigoria almeno un terzino destro, un centrale difensivo, un esterno sinistro d’attacco e un centrocampista di gamba.

Proprio su quest’ultimo ruolo le attenzioni della Roma si sono riversate su Manu Koné del Borussia Monchengladbach. Con i tedeschi ha messo insieme 86 presenze, con 6 gol e 4 assist. Il prodotto delle giovanili del Tolosa è stato anche uno dei punti di forza della nazionale francese alle Olimpiadi di Parigi. Schierato titolare anche contro la Spagna, è arrivato ad un passo dalla grande impresa. Classe 2001, come Khephren Thuram, lo ricorda molto per caratteristiche fisiche (alto 185 cm) e tecniche (bravo nel recupero palla e negli inserimenti).

La Roma punta Manu Koné: l’acquisto di Fofana da parte del Milan cambia le carte in tavola

Su Koné si era mosso da tempo anche il Milan, che vedeva nel mediano francese un’alternativa valida al connazionale Fofana. Ora però i rossoneri sono usciti di scena da questa corsa, visto che proprio poche ore fa hanno ufficializzato l’acquisto del centrocampista del Monaco. Come si legge dal sito ufficiale del Diavolo: “Youssouf Fofana ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028”. Il classe ’99, che con il club del Principato ha messo insieme 175 partite, 7 gol e 15 assist, ha preso parte anche agli Europei con la nazionale del suo paese.

La Roma ha il via libera su un centrocampista di spessore (AsRomaLive – ANSA)

 

A questo punto con il Milan out dalla corsa al mediano del ‘Gladbach, adesso l’unico avversario della Roma in Italia resta il Napoli. Antonio Conte ha chiesto un giocatore con quelle doti, nonostante abbia in rosa già Zambo Anguissa. La valutazione di Koné si aggira sui 20 milioni ma la cifra potrebbe essere trattabile. Il suo contratto con i tedeschi scadrà nel 2026 e questo non permette di chiedere sconti troppo accentuati. Certo, con meno concorrenza tutto diventa più semplice.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Nuovo direttore sportivo, bivio Roma: “Si è già visto con Gasperini”

I Friedkin accelerano per bloccare l'erede di Frederic Massara, destinato all'addio I continui richiami alla…

2 ore ago

Scambio con Dovbyk in Serie A: ecco il nuovo bomber

L'attaccante ucraino è stato messo sul mercato dalla Roma, ecco il nuovo scenario Alle prese…

4 ore ago

Allegri ha scelto Koné: la Roma avvisa il Milan

Il tecnico livornese ha espresso il suo gradimento per il centrocampista giallorosso: ecco come stanno…

6 ore ago

Manna al posto di Massara: “Ha già risposto alla Roma”

Novità pirotecniche sul possibile erede di Frederic Massara a Trigoria Esautorato pubblicamente da Gian Piero Gasperini nella…

16 ore ago

Juve su Ndicka, anticipazione ASRL confermata: c’è lo scambio

Il difensore ivoriano piace ai bianconeri, pronti ad offrire anche una contropartita tecnica alla Roma…

18 ore ago

Calciomercato Juve e Roma: il re degli assist firma gratis

Non solo Champions, i giallorossi pianificano un altro scippo a Luciano Spalletti Spartiacque fondamentale per…

19 ore ago