Scambio+improvviso+per+Chiesa%3A+Thiago+Motta+ha+scelto+la+contropartita
asromaliveit
/2024/08/18/scambio-improvviso-per-chiesa-thiago-motta-ha-scelto-la-contropartita/amp/
Primo Piano

Scambio improvviso per Chiesa: Thiago Motta ha scelto la contropartita

Scambio improvviso per Chiesa. Il mercato della Juventus potrebbe subire una scossa grazie alla scelta del tecnico bianconero.

Tanto da fare e così poco tempo per farlo. Thiago Motta si appresta a vivere la sua ‘prima’ all’Allianz Stadium. L’emozione, per un attimo, soltanto per un attimo, gli farà dimenticare le difficoltà che la Juventus sta incontrando sul mercato.

Federico Chiesa (LaPresse) Asromalive.it

A dire il vero è in buona compagnia. Da Napoli il suo collega Antonio Conte, neo tecnico dei partenopei, è andato giù pesante criticando, di fatto, l’operato della società dicendosi deluso del mercato fin qui messo in atto dalla società di Aurelio De Laurentiis. Il tecnico bianconero, pur non avendo il carattere del collega salentino, avrà fatto presente, a suo modo, a Cristiano Giuntoli che la Juventus attuale presenta precise imperfezioni dovute alla mancanza di alcuni elementi chiave. In un contesto quale quello della formazione bianconera dove, tra operazioni in uscita indispensabili per motivi tecnici e di bilancio e nuovi ingressi atti a tappare i buchi evidenziati da Motta, la vicenda legata a Federico Chiesa rappresenta un preoccupante pensiero.

Scambio improvviso per Chiesa. Motta vuole Saelemaekers

L’esterno bianconero è sempre più fuori dalla Juventus. Ora si allena con gli altri esuberi. Esubero egli stesso, acquistato nel 2020 per 60 milioni di euro. Situazione di cui non si riesce a scorgere una soluzione.

Thiago Motta (LaPresse) Asromalive.it

Roma, Inter e Milan possono rappresentare delle soluzioni al problema Chiesa. Marotta segue con attenzione gli sviluppi della vicenda mentre nella capitale, sponda Roma, stanno valutando di sostituire l’ex juventino Paulo Dybala, diretti in Arabia Saudita, con lo juventino Federico Chiesa. E poi c’è il Milan di Paulo Fonseca. A quanto risulta a Sportmediaset, Thiago Motta sarebbe favorevole allo scambio Chiesa-Saelemaekers. Ipotesi di mercato che si potrebbe sviluppare negli ultimi giorni di mercato, come operazione last minute di assoluta qualità.

Il Milan potrebbe rafforzare ulteriormente il suo reparto offensivo mentre Thiago Motta avrebbe un giocatore che a Bologna, sotto la sua guida, ha disputato la sua migliore stagione. Il grande talento ‘anarchico’ di Federico Chiesa scambiato con la duttilità tattica di Alexis Saelemaekers. La trattativa Milan-Juventus per Pierre Kalulu potrebbe ‘apparecchiare’ la tavola per il gran finale di mercato. Sempre che la vicenda Kalulu non rovini l’intesa.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Plusvalenza Roma: 40 milioni e assalto Milan

Arrivano indiscrezioni esplosive sul calciomercato giallorosso, cosa sta succedendo Attesa dall'ultima partita della fase campionato…

1 ora ago

Juventus-Napoli non è finita: Roma accerchiata | ASRL

Il duello tra bianconeri e azzurri si sposta dal campo e dai microfoni al mercato…

12 ore ago

Calciomercato Roma, Sterling: annuncio UFFICIALE del club

Annuncio improvviso che modifica anche le strategie del mercato giallorosso Una notizia improvvisa è pronta…

14 ore ago

Ufficiale, lesione del legamento e stagione finita: salta la Roma

Brutte notizie per il calciatore, ecco il bollettino medico del club La piaga degli infortuni…

15 ore ago

Kessié torna in Serie A: la Roma sfida la Juve e un’altra big

Il centrocampista ivoriano vuole tornare in Italia e ha il contratto in scadenza Tra paletti…

15 ore ago

Dalla Lazio alla Roma: vuole andarsene subito

Intreccio capitolino negli ultimi giorni di calciomercato, ha chiesto la cessione Se la parte romanista…

20 ore ago