Svolta+improvvisa%2C+accetta+un+biennale%3A+niente+Roma
asromaliveit
/2024/08/21/svolta-improvvisa-accetta-un-biennale-niente-roma/amp/

Mentre Ghisolfi e De Rossi continuano a ragionare sui possibili innesti di fine mercato, un altro obiettivo giallorosso sfuma

Mentre l’affare Dybala continua a monopolizzare le discussioni in corso tra i vicoli della città eterna – la tifoseria giallorossa è infatti spaccata tra chi considera la Joya un pilastro inamovibile dell’economia tecnico-tattica giallorossa e chi, al contrario, crede che le precarie condizioni del fuoriclasse rischino persino di far divenire la sua permanenza un’arma a doppio taglio, anche e soprattutto considerata la presenza di Tommaso Baldanzi e il recente approdo di Matias SouléGhisolfi e colleghi devono necessariamente concentrarsi sulle lacune manifestate dal gruppo giallorosso nel corso della prima gara di campionato, durante la quale sono emersi prepotentemente i ruoli su cui il nuovo direttore tecnico d’oltralpe dovrà concentrare le proprie energie nel corso dell’ultima frenetica fase del calciomercato nostrano.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

L’opaca prestazione di Zaki Celik è un fulgido esempio di come occorra ancora rinnovare l’organico giallorosso in alcune zone del campo, soprattutto per quanto concerne la linea difensiva giallorossa, dove non vi è stato sostanzialmente nessun investimento (se non l’approdo di Samuel Dahl), ma, al contrario, sono avvenute alcune partenze non ancora colmate da innesti mirati. Nelle scorse ore, tuttavia, sarebbero emerse alcune amare novità in merito ad un obiettivo giallorosso a lungo chiacchierato tra i corridoi di Trigoria.

Sergi Roberto firma un biennale con il Como: De Rossi a mani vuote

Nel corso delle ultime ore il nome di Sergi Roberto è riemerso tra i possibili innesti difensivi utili ad allungare la rosa di Daniele De Rossi, a cui farebbe a dir poco comodo un jolly difensivo della caratura dell’ex capitano del Barcellona.

Sergi Roberto (Ansafoto) – Asromalive.it

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, tuttavia, sarebbe stato il Como ad aver chiuso la trattativa con l’entourage del difensore spagnolo, che si prepara a firmare un contratto biennale con il club attualmente allenato da Cesc Fabregas.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

2 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

12 ore ago

Accordo raggiunto con la Roma: c’è già il sostituto

Il via libera è arrivato proprio in questi minuti, nuovo capitolo nel calciomercato giallorosso Sono…

16 ore ago

Roma, squalifica UFFICIALE: salta il big match

Fulmine a ciel sereno in casa giallorossa, è successo nel tunnel degli spogliatoi Brutte notizie…

17 ore ago

Calciomercato Roma, ha rotto con Conte: arriva al posto di Dragusin

Incredibile rottura con Conte ed effetto domino immediato per il mercato giallorosso Mancano appena dieci…

19 ore ago

Calciomercato, firma a sorpresa con la Roma

Trattativa improvvisa in casa giallorossa e accordo lampo In attesa di accogliere Lorenzo Venturino come ennesimo colpo…

22 ore ago