Smalling+via+dalla+Roma+sul+gong%3A+hanno+calato+il+tris
asromaliveit
/2024/08/22/calciomercato-roma-addio-smalling-hanno-calato-il-tris/amp/

Dopo aver archiviato il caso Dybala, la Roma sarà chiamata ad un vero e proprio tour de force negli ultimi giorni della sessione di calciomercato. Le ultime su Smalling

Non è stata una giornata come le altre per i tifosi della Roma. Le notizie riguardanti il futuro di Paulo Dybala, che ha rispedito al mittente la ricca offerta saudita per restare nella Capitale, hanno contribuito a rendere il clima elettrico. Ad ogni modo le mosse di Ghisolfi in quest’ultima tornata della sessione di calciomercato dovranno giocoforza ricevere una scossa.

Smalling (LaPresse) – Asromalive.it

Oltre a rinforzare l’organico con innesti mirati per puntellare i reparti scoperti, infatti, l’area tecnica capitolina vuole privarsi di quei calciatori la cui centralità nel progetto è stata fortemente messa in discussione. Le ultime indiscrezioni riguardanti il futuro di Chris Smalling, ad esempio, ne sono una testimonianza inequivocabile. Dopo essersi lasciato alle spalle una stagione caratterizzata da molte noie fisiche, l’ex difensore di United e Tottenham ha rispedito al mittente la proposta arrivata dall’Arabia. Una presa di posizione che in un certo senso ha complicato i piani della Roma, che ora sta sondando il terreno per provare a capire quale possa essere la soluzione più congeniale per Smalling.

Calciomercato Roma, possibile traccia Smalling-Bundesliga: lo scenario

Secondo quanto evidenziato da LaRoma24, una pista che la Roma starebbe provando a battere per risolvere la questione Smalling porterebbe dritti in Bundesliga: Eintracht Francoforte, Borussia Dortmund e Stoccarda rappresenterebbero tre tracce da monitorare con attenzione nei prossimi giorni.

Smalling (LaPresse) – Asromalive.it

In un mosaico ancora tutto da comporre non bisogna comunque trascurare il nodo ingaggio. Ricordiamo, infatti, che Smalling percepisce quasi 4 milioni di euro netti a stagione: ostacolo che, ad esempio, fino a questo momento ha impedito alla Fiorentina di affondare il colpo. Sta di fatto che le mosse della Roma, orientata ad acquistare un altro centrale, sono una testimonianza tangibile del desiderio dei giallorossi di voltare pagina.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago