Sostituto+Dybala+dall%26%238217%3BItalia%3A+adesso+costa+un+terzo
asromaliveit
/2024/08/22/sostituto-dybala-dallitalia-adesso-costa-un-terzo/amp/

La Roma potrebbe pescare in Italia il sostituto di Dybala: si tratta di un nome accostato anche alla Juventus nelle ultime settimane e che piace a De Rossi

Il tecnico giallorosso vuole almeno un altro esterno di livello per coprire nel migliore dei modi la partenza di Paulo Dybala. Adesso spunta un nome a sorpresa che potrebbe fare al caso della Roma, una vecchia conoscenza, già nel mirino in passato.

La Roma pensa ad un nazionale italiano per il dopo Dybala (AsRomaLive – ANSA)

 

La partenza di Paulo Dybala non è ormai più in discussione. Dopo aver trovato l’accordo con l’Al-Qadsiah per l’ingaggio triennale il giocatore argentino ha dato il via libera al trasferimento. La Roma ha provato negli ultimi giorni ad alzare il prezzo del cartellino, per cercare di ricavare il più possibile dalla cessione e a quanto sembra potrebbe prendere circa 8 milioni (3 più 5 di bonus). Non molto pensando anche alla clausola da 12 scaduta il 31 luglio, ma per la società sufficiente a chiudere il mercato in un certo modo.

All’appello di mister De Rossi mancano ancora diversi giocatori, con ruoli assolutamente scoperti. Il terzino destro è ancora da prendere (ballano Assignon e Abdulhamid), mentre per il centrale si fa largo la pista che porta all’austriaco Kevin Danso. Poi c’è il discorso legato al centrocampista, con il nome di Manu Kone in cima alla lista di Ghisolfi. DDR è stato chiaro con il proprio ds sulla necessità di arrivare ad almeno un altro esterno offensivo di valore. In realtà potrebbero essere anche due.

Per il dopo Dybala si valuta anche Berardi: l’attaccante è in uscita dal Sassuolo

Per il tecnico di Ostia sulla destra senza Dybala c’è solo Soulé, perché Baldanzi è ormai da considerare più come una mezzala offensiva (come si è visto a Cagliari). Questo potrebbe spingere quindi Ghisolfi ad un altro colpo sull’out offensivo di destra, un vero sostituto di Paulo Dybala, almeno dal punto di vista tattico. Si parla di Zeghrova del Lille, grande protagonista nei preliminari di Champions League, ma ora si torna a vociferare anche del nome di Berardi.

Spunta una vecchia conoscenza per il dopo Dybala (AsRomaLive – ANSA)

 

Come riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, l’attaccante del Sassuolo potrebbe rientrare nella lista di giocatori voluti da De Rossi prima della chiusura del mercato. Il classe ’94 è ancora ai box per la rottura del tendine d’Achille lo scorso marzo, che lo ha costretto a saltare tutta la preparazione. I neroverdi sono disposti a lasciarlo partire per non costringerlo a giocare in Serie B e chiedono una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro. Tutto alla portata della Roma che potrebbe seriamente farci un pensierino. D’altronde per il 4-2-3-1 o 4-3-3 tanto caro al tecnico, sarebbe uno dei nomi italiani migliori a disposizione.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

9 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

12 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

14 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

17 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

20 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

1 giorno ago