Infortunio+ufficiale+in+casa+Roma%3A+salta+la+Juventus
asromaliveit
/2024/08/26/infortunio-ufficiale-in-casa-roma-salta-la-juventus/amp/

Brutta tegola in casa Roma dopo la sconfitta con l’Empoli: De Rossi deve registrare un infortunio muscolare che non gli permetterà di averlo a disposizione per la Juve

Purtroppo oltre al danno è arrivata anche la beffa. La sfida di ieri contro i toscani, oltre a lasciare l’amaro in bocca per la sconfitta porta in dote anche uno stop fisico piuttosto pesante. A Torino non potrà essere presente. Torna dopo la sosta per le nazionali.

Infortunio muscolare in casa Roma (AsRomaLive – ANSA)

 

Non è partita nel migliore dei modi la stagione della Roma e dopo il pareggio di Cagliari per De Rossi e i suoi ragazzi è arrivata la sconfitta interna contro l’Empoli. In un Olimpico stracolmo non si è visto nulla di quello preparato durante il ritiro estivo e alla fine il risultato è stato corretto. Una squadra allo sbando, con poche idee e poche gambe, in balia delle ripartenze dell’avversario e con poca lucidità anche nell’assalto finale.

Tra chi è subentrato a gara in corso per invertire la tendenza c’era anche Enzo Le Fee, che ha preso il posto di uno spento Paredes (autore del fallo da rigore su Esposito). Il francese ex Rennes era partito titolare a Cagliari ma è stato escluso dall’11 iniziale della seconda giornata, destando anche qualche perplessità per la scelta dell’allenatore.

Problema per Le Fee contro l’Empoli: almeno 3 settimane fuori, salta la Juve

Si era parlato in settimana di un affaticamento muscolare per Enzo Le Fee, che probabilmente ha influito anche nella scelta di De Rossi di farlo accomodare in panchina all’inizio. Alla fine il tecnico giallorosso lo ha mandato dentro al 62′ sperando che donasse quel pizzico di brio che era mancato nella prima frazione. Il risultato non è stato quello sperato e il francese ha fallito anche una buona occasione sullo 0-2.

Infortunio muscolare e addio Juve-Roma (AsRomaLive – ANSA)

 

La notizia che arriva all’indomani della sfida persa con l’Empoli è che per il pupillo di Ghisolfi è stato riscontrato un problema muscolare (forse anche con interessamento del collaterale esterno) che dovrebbe tenerlo fuori per almeno 3 settimane. Addio quindi alla trasferta di Torino e appuntamento a dopo la sosta per le nazionali. Un forfait che proprio non ci voleva in un momento già così delicato.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Roma su Ausilio? Il futuro del direttore sportivo è già scritto

Il dirigente nerazzurro è stato accostato ai giallorossi nelle ultime ore: come stanno le cose…

3 ore ago

Nuovo direttore sportivo, bivio Roma: “Si è già visto con Gasperini”

I Friedkin accelerano per bloccare l'erede di Frederic Massara, destinato all'addio I continui richiami alla…

5 ore ago

Scambio con Dovbyk in Serie A: ecco il nuovo bomber

L'attaccante ucraino è stato messo sul mercato dalla Roma, ecco il nuovo scenario Alle prese…

8 ore ago

Allegri ha scelto Koné: la Roma avvisa il Milan

Il tecnico livornese ha espresso il suo gradimento per il centrocampista giallorosso: ecco come stanno…

9 ore ago

Manna al posto di Massara: “Ha già risposto alla Roma”

Novità pirotecniche sul possibile erede di Frederic Massara a Trigoria Esautorato pubblicamente da Gian Piero Gasperini nella…

20 ore ago

Juve su Ndicka, anticipazione ASRL confermata: c’è lo scambio

Il difensore ivoriano piace ai bianconeri, pronti ad offrire anche una contropartita tecnica alla Roma…

22 ore ago