Calciomercato+Roma%2C+accordo+totale+col+Milan%3A+ultima+chiamata
asromaliveit
/2024/08/27/calciomercato-roma-accordo-totale-col-milan-ultima-chiamata/amp/

Calciomercato Roma, ha detto sì al Milan: ultima chiamata per i giallorossi e Ghisolfi, al quale restano pochi giorni per accontentare De Rossi.

Continuano le valutazioni e le attenzioni in casa Roma rispetto ai diversi scenari da approfondire e concretizzare in queste battute finali di calciomercato. Il lavoro di Ghisolfi e colleghi è stato fino a questo momento operoso ma ben lungi dall’assicurare una rosa completa a Daniele De Rossi, atteso da una stagione complicata e non iniziata nel migliore dei modi.

Daniele De Rossi (LaPresse) – asromalive.it

Lo ricordano bene i primi due risultati di questa nuova Serie A, che vede Pellegrini e colleghi con un bottino di un solo punto, al termine di un rendimento con Cagliari ed Empoli in grado di denunciare la necessità di dover lavorare ancora su molteplici aspetti. Tra questi, figura ovviamente quello difensivo, dove le ultime ore hanno fatto registrare il nome di Danso come prossimo rinforzo per la squadra giallorossa, sulla base della da tempo raggiunta intesa con il giocatore e un accordo trovato, non senza attese e difficoltà, tra la Roma e il Lens.

Koné ha detto sì al Milan, ultima chiamata per la Roma

Parallelamente all’individuazione di Saul Abdulhamid come elemento con il quale saturare la coppia di terzini costituita anche dal confermato Celik, la Roma non ha però mai archiviato i discorsi relativi anche alla ricerca di almeno un volto nuovo a centrocampo, dove, fino a questo momento, si è registrato come volto nuovo solamente Enzo Le Fèe.

Mnau Koné (Lapresse) – asromalive.it

Il centrocampista francese ha lasciato intravedere qualità e geometrie che non poco aiuto potrebbero fornire al reparto centrale di campo, che continua però a patire una costruzione non del tutto felice. La necessità di un profilo di gamba e che sappia svolgere il ruolo di box to box non è certamente una novità, come ben ricordano gli interessi della Roma per Koné, centrocampista del Borussia Monchengladbach finito nel mirino di diversi club europei, oltre che quello giallorosso.

Dopo aver ufficialmente salutato i propri tifosi ed essere stato accostato anche al PSG, il futuro di Koné potrebbe essere al Milan, come ricorda Sky Sport De. Secondo quanto riferito dalla Germania, infatti, il giocatore avrebbe accettato la destinazione rossonera: per l’approdo definitivo, però, manca l’intesa tra i club, ultimo ostacolo di una trattativa che potrebbe garantire un importante e fisico rinforzo al già modificato centrocampo di Fonseca.

Ultima chiamata, invece, per la Roma che, se davvero vorrà provare ad arrivare ad un calciatore vantante le caratteristiche ricercate da De Rossi in questo reparto, dovrà distinguersi per un rilancio finale, intervenendo in quello che fin qui si è rivelato, forse, il tallone di Achille maggiormente delicato ed evidente di questa squadra.

La questione in casa Milan, ad ogni modo, resta legata anche alla necessità di cedere altri giocatori stranieri, oltre ad Adli.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

2 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

5 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

6 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

9 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

12 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

22 ore ago