Italia+nella+bufera%2C+UFFICIALE%3A+partita+rinviata
asromaliveit
/2024/09/04/italia-nella-bufera-ufficiale-partita-rinviata/amp/

Ufficiale, la partita è stata spostata e si giocherà in un campo diverso. Ecco spiegato il motivo che mette in risalto alcuni problemi

Sappiamo benissimo che in Italia ci sono molti problemi strutturali. Mancano i campi e quando ci sono non è che siano dei migliori. Se ne discute molto, moltissimo, tra le segrete stanze di chi gestisce il mondo del pallone, ma di soluzioni al momento all’orizzonte non se ne vedono.

Il logo della Figc (Lapresse) – Asromalive.it

Detto questo, qui parliamo di un match ufficialmente rinviato. Domenica prossima inizieranno i più importanti campionati regionali e non solo, anche la Serie D, il massimo campionato dilettantistico, aprirà i battenti. Ma c’è già un cambio di sede, e di orario, così come viene riportato da Tuttocampo.net.

Ufficiale, match spostato e cambio di cambio

La partita in questione è quella tra Dolomiti Belunensi e Luparense: “Sarà lo stadio di Sedico a ospitare la prima giornata del campionato di serie D: l’avversario di turno è la Luparense. Cambia la sede? E a cambiare è anche l’orario: domenica 8 settembre, infatti, il fischio d’avvio è previsto alle 16 e non, come previsto inizialmente, alle 15″, si legge sul sito citato prima, che poi spiega anche i motivi.

“Il match non si svilupperà a Feltre perché il manto erboso dello Zugni Tauro è oggetto di specifici trattamenti: a questo proposito, non è stato possibile eseguire prima l’intervento a causa delle condizioni climatiche e, in particolare, del gran caldo. Il campo, quindi, è in via di sistemazione e a breve sarà pronto per ospitare le gare casalinghe della SSD Dolomiti Bellunesi”. Problemi, quindi, che in questo caso comunque vanno oltre quello che è il volere della società in questione. Però in generale come spiegato prima sono diversi in tutta Italia i problemi di gestione degli impianti, che molto spesso sono comunali e non permettono alle società nemmeno di pensare a degli investimenti a lungo termine.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Roma, lista Uefa UFFICIALE: i tre tagli e il nuovo acquisto escluso

Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini per affrontare gli ottavi di finale di Europa…

10 ore ago

Vendetta Roma: bye bye Juve e firma gratis

La squadra giallorossa fa sul serio per il calciatore in scadenza, i bianconeri sono fermi…

10 ore ago

Dall’Inter alla Roma, Massara aveva chiuso: Gasp ha detto no | ASRL

Il direttore sportivo aveva raggiunto l'accordo totale con club e giocatore, ma l'affare è saltato…

12 ore ago

Dybala, Totti, rapporto Gasperini-Massara: Ranieri dice tutto

Ecco le dichiarazioni più importanti del dirigente giallorosso a Sky Sport Dopo le anticipazioni sul…

13 ore ago

Totti torna alla Roma, Ranieri fa sognare i tifosi

Ecco le dichiarazioni del senior advisor giallorosso sul ritorno del Capitano Tornato alla stadio in…

18 ore ago

Dai playout al sogno promozione: la Lodigiani di Fatiga nel segno di Mou

L'ex collaboratore dello Special One ha portato la squadra a ridosso della zona playoff Dopo…

18 ore ago