Roma, prima volta UFFICIALE: ha riscritto la storia. Non era mai successo prima d’ora. Qualcosa di davvero incredibile
La storia. Manuela Giugliano ha scritto la storia. La calciatrice della Roma, numero 10 e capitano come non si vedeva da tanto tempo in giallorosso – l’ultimo Francesco Totti – è la prima italiana ad essere candidata al pallone d’oro femminile.
Tra le 30 calciatrici più forti del Mondo scelte da l’Equipe, c’è anche la 27enne fantasista della Roma, che lo scorso anno ha conquistato sia lo scudetto, il secondo di fila, che la Coppa Italia. Un meritato premio a quello che è riuscita a fare nel corso degli ultimi anni. Una calciatrice di un altro livello, una calciatrice che detta legge in mezzo al campo come poche. Incredibile, ma vero.
Tra le grandi del calcio mondiale, quindi, c’è anche una calciatrice della Roma. Sì, proprio così. Tra le più forti del Mondo c’è anche Manuela Giugliano, che da quest’anno dopo l’addio di Elisa Bartoli gioca con la fascia al braccio, e che trascina anche in nazionale. Sarà difficile, ovviamente, riuscire a prendere il premio, la favorita rimane Aitana Bonmati del Barcellona che ha vinto le ultime due edizioni, ma essere già qui, per la prima volta nella storia, è qualcosa di davvero incredibile.
Sui social è scattata la gioia immediata dei tifosi giallorossi. E chissà la soddisfazione di Manuela in questo momento. Tutto davvero meritato.
Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini per affrontare gli ottavi di finale di Europa…
La squadra giallorossa fa sul serio per il calciatore in scadenza, i bianconeri sono fermi…
Il direttore sportivo aveva raggiunto l'accordo totale con club e giocatore, ma l'affare è saltato…
Ecco le dichiarazioni più importanti del dirigente giallorosso a Sky Sport Dopo le anticipazioni sul…
Ecco le dichiarazioni del senior advisor giallorosso sul ritorno del Capitano Tornato alla stadio in…
L'ex collaboratore dello Special One ha portato la squadra a ridosso della zona playoff Dopo…