Genoa-Roma%2C+un+infortunio+dopo+l%26%238217%3Baltro%3A+nuovo+stop+in+allenamento
asromaliveit
/2024/09/06/genoa-roma-nuovo-infortunio-in-allenamento/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Genoa-Roma, un infortunio dopo l’altro: nuovo stop in allenamento

Genoa-Roma, sosta infausta e nuovo stop in vista della gara tra Gilardino e De Rossi. Forfait in allenamento, ecco gli ultimi aggiornamenti.

Il tempo della sosta riesce spesso a regalare attenzioni rivolte a questioni non sempre legate in primo piano alle squadre di club. Lo ricordano bene alcuni dei recenti eventi anche in casa Roma, dove si è assistito, ad esempio, alla nuova convocazione da parte dell’Argentina per Paulo Dybala, fresco di consegna della numero 10 per questa coppia di partite in assenza dell’infortunato Leo Messi.

Daniele De Rossi e Alberto Gilardino (Lapresse) – asromalive.iy

Come ogni parentesi di sosta che si rispetti, dunque, il focus è spesso orientato sulle notizie e le risposte di campo provenienti da quei giocatori partiti con le Nazionali, parallelamente ai feedback relativi ai giocatori rimasti presso la squadra di club, per continuare ad allenarsi con Primavera e gli altri giocatori non convocati dalla Federazioni.

Ciò è quanto sta accadendo in questi giorni anche in casa Roma, dove in quel di Trigoria continuano ad andare in scena allenamenti con i nuovi arrivati, Mario Hermoso e Hummels, unitamente a chi, come Cristante, Mancini o El-Shaarawy non abbia trovato spazio per questa sosta nelle gerarchie di Spalletti.

Genoa-Roma, si ferma anche Miretti: nuovo stop dopo l’infortunio con la Juve

Come sovente accade, inoltre, questi momenti sono in grado di generare una certa attesa e preoccupazione anche per possibili stop e infortuni di giocatori impegnati con le Nazionali. In casa Roma, da questo punto di vista, la fortuna non è mai stata delle migliori, come ricordano anche alcune delle notizie emerse in queste ultime ore e che, di fatto, hanno portato ad una certa perplessità e curiosità circa l’evolversi di alcuni scenari.

Fabio Miretti (Lapresse) – asromalive.it

In particolar modo, a fare inizialmente rumore era stato lo stop di Dovbyk, che si è appreso essere emerso già dopo la sfida con la Juventus e che, alla fine, ha portato la Nazionale ucraina a decidere di non fare affidamento sul proprio centravanti per le due prossime partite di Nations League. Rientrato a Roma per accertamenti e prognosi che, per ora,  non parrebbero essere del tutto preoccupanti in vista della sfida col Genoa, Dovbyk è, però, solo uno dei due elementi che attualmente hanno generato apprensione tra le fila giallorosse.

Qui, infatti, nella giornata di ieri si è fermato anche Tommaso Baldanzi con la Nazionale U21, arricchendo i su citati timori in vista di una trasferta ligure rispetto alla quale, sul fronte Genoa, giungono novità di non poco conto. Come riferisce Sky Sport, infatti, tra le fila del Grifone, anche Fabio Miretti sarebbe andato incontro ad un nuovo stop, una volta aver superato quello rimediato durante le battute finali del pre-campionato con la Juventus.

Il centrocampista dei bianconeri è andato incontro ad un nuovo infortunio, che lo porterà a dover essere valutato per capire entità e tempi di recupero. Seguiranno aggiornamenti.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

53 minuti ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

11 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

14 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

17 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

18 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

21 ore ago