L%26%238217%3BUEFA+multa+la+Roma%3A+nuova+stangata+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/09/06/roma-nuova-multa-uefa-il-comunicato-ufficiale/amp/

Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, l’UEFA ha fornito novità importanti dopo le ultime valutazioni fatte per la stagione 2022/23

Archiviata una sessione estiva di calciomercato che ha visto la Roma ricoprire un ruolo tutt’altro che indifferente, adesso a parlare sarà solo ed esclusivamente il campo. A vigilare sull’operato dei club, come è noto, è la Camera dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club, che si è finita questa settimana per completare la valutazione dei club che hanno preso parte alla stagione 2023/24 o che erano in regime di liquidazione nella stagione presa in considerazione.

Ceferin (LaPresse) – Asromalive.it

Con una nota ufficiale, l’UEFA ha comunicato come la Roma abbia superato di poco l’obiettivo intermedio fissato per l’esercizio 2023: ragion per cui ai giallorossi sarà comminata una sanzione di 2 milioni di euro. Di seguito la nota ufficiale: “La Prima Camera dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club si è riunita questa settimana e ha completato la valutazione dei club che hanno preso parte alla stagione 2023-24 o che erano in regime di liquidazione durante la suddetta stagione. L’AS Roma ha superato di poco l’obiettivo intermedio fissato per l’esercizio 2023 e le è stata irrogata una sanzione di 2 milioni di euro“. Discorso diverso invece per Inter e Milan, che hanno rispettato i paletti del Fair Play Finanziario.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

3 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

4 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

10 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

11 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

14 ore ago

Voti Roma-Bologna 3-4, Pellegrini e Malen non bastano: un’insufficienza è gravissima

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul ritorno degli ottavi di finale L'ora della verità…

22 ore ago