L%26%238217%3BUEFA+multa+la+Roma%3A+nuova+stangata+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/09/06/roma-nuova-multa-uefa-il-comunicato-ufficiale/amp/

Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, l’UEFA ha fornito novità importanti dopo le ultime valutazioni fatte per la stagione 2022/23

Archiviata una sessione estiva di calciomercato che ha visto la Roma ricoprire un ruolo tutt’altro che indifferente, adesso a parlare sarà solo ed esclusivamente il campo. A vigilare sull’operato dei club, come è noto, è la Camera dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club, che si è finita questa settimana per completare la valutazione dei club che hanno preso parte alla stagione 2023/24 o che erano in regime di liquidazione nella stagione presa in considerazione.

Con una nota ufficiale, l’UEFA ha comunicato come la Roma abbia superato di poco l’obiettivo intermedio fissato per l’esercizio 2023: ragion per cui ai giallorossi sarà comminata una sanzione di 2 milioni di euro. Di seguito la nota ufficiale: “La Prima Camera dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club si è riunita questa settimana e ha completato la valutazione dei club che hanno preso parte alla stagione 2023-24 o che erano in regime di liquidazione durante la suddetta stagione. L’AS Roma ha superato di poco l’obiettivo intermedio fissato per l’esercizio 2023 e le è stata irrogata una sanzione di 2 milioni di euro“. Discorso diverso invece per Inter e Milan, che hanno rispettato i paletti del Fair Play Finanziario.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

6 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

8 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

10 ore ago

Questa volta ha detto sì: la Roma si sblocca

Aggiornamento importante sulle manovre di calciomercato dei giallorossi Non solo rinnovi, grandi plusvalenze e Mason…

15 ore ago

Il futuro di Koné parla italiano: addio Roma e niente Inter

Il centrocampista francese è ancora al centro delle indiscrezioni di calciomercato giallorosso Zero minuti contro…

17 ore ago

Dybala spaventa la Roma: “Lo ha chiamato il nuovo allenatore”

Nuovo colpo di scena nella telenovela relativa al futuro dell'argentino: ecco come stanno le cose…

19 ore ago