Dalla+Roma+alla+Juve%2C+30+milioni+non+bastano%3A+asta+giallorossa
asromaliveit
/2024/09/07/dalla-roma-alla-juve-30-milioni-non-bastano-asta-giallorossa/amp/

Dalla Roma alla Juventus, 30 milioni non bastano più: scatta l’asta giallorossa, ci sono pure due top club di Premier League.

All’inizio della sessione estiva di calciomercato della Roma, una delle necessità più urgenti era quella di rivoluzionare le fasce. Tra i problemi principali della gestione Mourinho c’è stato lo scarso apporto degli esterni nel 3-5-2, sia in termini di gol che di assist. Anche nella seconda parte della scorsa stagione con De Rossi il rendimento dei terzini non è migliorato.

A fine mercato la rivoluzione è stata compiuta soltanto a metà. Sono partiti Spinazzola (passato al Napoli a parametro zero), Karsdorp (rescissione e successivo passaggio al PSV) e Kristensen (tornato dal prestito al Leeds e poi passato all’Eintracht Francoforte). Confermato Angelino per la fascia sinistra, sono arrivati il giovane Dahl, una scommessa di Ghisolfi, Abdulhamid e Saelemaekers che potrebbe agire da esterno in caso di ritorno alla difesa a tre.

Vedremo quale sarà l’apporto dei nuovi acquisti, la Roma ha preferito destinare i soldi per gli acquisti in altri ruoli, altrimenti avrebbe potuto affondare il colpo per Patrick Dorgu, esterno danese del Lecce. Corvino chiedeva non meno di 30 milioni di euro, consapevole che il valore di questo calciatore è destinato ad aumentare anche per la mancanza di interpreti di alto livello in questo ruolo.

Calciomercato Roma, Tottenham e Chelsea su Dorgu

Il gol segnato con la nazionale danese sembra confermare il fatto che Corvino ancora per una volta ha visto giusto. Secondo Fabrizio Romano, Tottenham e Chelsea sono molto interessate a questo profilo e sono pronte a fare un investimento pesante per Dorgu nelle prossime sessioni di calciomercato.

Con l’ingresso in campo delle big inglesi, per le squadre italiane diventerà molto difficile fare giocare Dorgu ancora nel campionato di Serie A. Oltre alla Roma, accostata a più riprese al calciatore nel corso della scorsa sessione estiva di calciomercato, anche la Juventus era fortemente interressata. Un pallino di Giuntoli, che però ha poi virato per il più economico Cabal del Verona. Con a disposizione anche Cambiaso, la Juventus è coperta nel ruolo ma le strade del calciomercato sono sempre infinite.

Di sicuro c’è che la Roma se tornerà a interessarsi del calciatore dovrà fare i conti con Chelsea e Tottenham.

 

 

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

40 milioni per Soulé e doppio assalto a Dovbyk: la Roma spera

Ci sono aggiornamenti importanti sulla doppia cessione in attacco del club giallorosso "Eppur si muove",…

1 ora ago

Scippo al Milan, al Napoli con Allegri? La Roma non è d’accordo

L'irruzione giallorossa può cambiare le carte in tavola in sede di calciomercato: servono 25 milioni…

4 ore ago

Calciomercato Roma, via libera Napoli: 18 milioni

Il club azzurro è pronto ad assecondare le richieste di Massimiliano Allegri Dopo un'attesa lunghissima,…

6 ore ago

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

11 ore ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

14 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

16 ore ago