Partite+truccate%2C+colpo+di+scena%3A+doppia+penalizzazione+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/09/07/partite-truccate-colpo-di-scena-doppia-penalizzazione-ufficiale/amp/

Partite truccate, colpo di scena: doppia penalizzazione UFFICIALE

La decisione del Tribunale Federale Nazionale ha stravolto letteralmente le carte in tavola, decretando una doppia penalizzazione senza precedenti. Ecco cosa è successo

Attualmente fermo per dare spazio alle Nazionali, il campionato di Serie A ha già fatto registrare spunti piuttosto interessanti nelle prime tre giornate, con risultati sorprendenti sotto tanti punti di vista che hanno contribuito a rimescolare le carte in tavola. Ad accendere i motori, però, sono stati anche i campionati minori.

Penalizzazione, Eccellenza (LaPresse) – Asromalive.it

Nel novero, impossibile non prendere in considerazione il campionato di Eccellenza 2024/2025, stravolto sin dalle battute iniziali dall’ultima decisione del Tribunale Federale Territoriale. A due squadre, l’USD Corato Calcio e la SSD Soccer Massafra, infatti, sono state inflitte due penalizzazioni (rispettivamente di 5 e 8 punti) a seguito delle indagini condotte su due incontri risalenti al 2017 e al 2018. Secondo quanto emerso, sarebbero stati alterati i risultati di due partite risalenti proprio alle stagioni precedenti menzionati, che hanno spianato la strada al verdetto definitivo del Tribunale Federale Territoriale. Più nello specifico, la Soccer Massafra – a cui stati tolti tre punti nella classifica della stagione corrente – è stata coinvolta nella misura in cui a partire dal 2020 ha acquisito il titolo della Fortis Altamura.

Penalizzazione in classifica nel campionato di Eccellenza: ecco cosa è successo

Il verdetto del Tribunale Federale, dunque, riscrive immediatamente la fisionomia della classifica. A causa della doppia penalizzazione, la Soccer Massafra e il Corato Calcio sprofondano rispettivamente a zero e a meno due punti in classifica. Ma non è finita qui.

Penalizzazione (LaPresse) – Asromalive.it

A suggellare la sentenza definitiva che ha chiuso un caso che si stava trascinando ormai da tempo, vi è anche l’inibizione per 5 anni con preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC per Giuseppe Maldera. Non si tratta di un profilo casuale, visto che all’epoca dei fatti Maldera rivestiva il ruolo di presidente del Corato Calcio; a ricevere l’inibizione è stato anche Barracchia Giuseppangelo, ex direttore generale della Fortis Altamura. A meno che non ci siano ricorsi o comunque richieste di ammorbidimento della pena, il caso può dirmi definitivamente chiuso.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago