Rivoluzione+Roma%2C+De+Rossi+ha+gi%C3%A0+deciso%3A+due+big+restano+fuori
asromaliveit
/2024/09/09/rivoluzione-roma-de-rossi-ha-gia-deciso-due-big-restano-fuori/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Rivoluzione Roma, De Rossi ha già deciso: due big restano fuori

De Rossi vara una nuova Roma in vista di Genova e del prosieguo della stagione: un cambiamento tattico che può lasciar fuori almeno due big

I giallorossi devono iniziare a macinare punti, dopo un inizio davvero difficoltoso. Il mercato è ormai definito e il tecnico di Ostia deve plasmare la squadra che reputa più opportuna. Sono previste novità interessanti per Marassi.

De Rossi studia una rivoluzione tattica (AsRomaLive – ANSA)

 

Con le tante novità arrivate dal mercato estivo la Roma può finalmente provare a competere per il quarto posto in campionato. Come dichiarato da Daniele De Rossi non sarà semplice tornare in Champions League, ma ci sono le carte in regola per farlo. Il tecnico sta studiando diversi moduli per permettere ai nuovi arrivati di rendere al meglio e di costruire una squadra più equilibrata e incisiva di queste prime tre giornate.

Il modulo che ronza nella testa di DDR è questo 3-4-2-1, che permetterebbe di risolvere un equivoco importante, ovvero la coesistenza di Dybala e Soulé. La permanenza della Joya ha alterato i piani di mercato della società, ma anche le idee tattiche del mister. I due argentini adorano partire dallo stesso lato di campo ma dovranno essere bravi a sdoppiarsi nei compiti se vorranno coesistere.

Cristante, Pellegrini e Paredes, De Rossi può farne fuori due su tre: sta nascendo una nuova Roma

Con questo nuovo schieramento ci sarebbe spazio solo per due mediani, di cui uno non può che essere Manu Koné. Il francese, arrivato dal Monchengladbach con grandi aspettative e un prezzo superiore ai 20 milioni, sarà l’architrave su cui costruire la mediana. Al suo fianco rischia di giocare solo uno tra Paredes e Cristante.

Nasce una nuova Roma senza i big (AsRomaLive – ANSA)

 

Anche per Pellegrini il posto potrebbe non essere più assicurato, considerando che con questa disposizione in campo potrebbe agire solo come alternativa a Dybala e Soulé. Insomma i big dello spogliatoio stanno rischiando di perdere la propria centralità tecnica, a partire da Genoa-Roma. Il problema muscolare accusato dal capitano dovrebbe escluderlo a prescindere, ma non è da sottovalutare una minor assidua presenza in campo. Se i risultati dovessero premiare queste scelte di De Rossi poi tornare indietro diventerebbe più complesso. Si attende il responso del rettangolo verde.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Il Milan ha un piano per Soulé, la Roma non ci casca

Il club rossonero resta interessato all'attaccante argentino, la situazione Dopo aver speso più di 100…

3 ore ago

Nico Gonzalez rifiutato: salta lo scambio con la Juve

L'attaccante argentino è stato messo in vendita dai bianconeri, la situazione  Vittoriosa contro il Chelsea…

13 ore ago

Roma, accordo anche con Molina: dettagli e cifre

Il club giallorosso ha raggiunto un'intesa anche con il calciatore argentino Dopo l'ennesimo gioco al…

16 ore ago

Calciomercato Roma, l’accordo non salta più? Ribaltone e giallo

Continuano ad arrivare aggiornamenti sulle trattative più calde dei giallorossi Sono ore frenetiche, soprattutto sulle…

19 ore ago

Incubo Roma, ancora loro: dirigente a Madrid per Endrick

L'attaccante brasiliano è uno dei tanti profili attenzionati sul calciomercato In attesa di definire tutti…

22 ore ago

Nusa, Fofana, Endrick e ritorno di fiamma per Soulé: il punto sull’attacco

La Roma spera di chiudere in queste ore l'affare Molina per poi concentrarsi sull'attacco Nelle…

23 ore ago