Dal+Milan+alla+Roma%3A+sorpasso+bianconero+e+firma+last+minute
asromaliveit
/2024/09/12/dal-milan-alla-roma-sorpasso-bianconero-e-firma-last-minute/amp/

Ecco le ultimo in merito all’affare più chiacchierato delle scorse ore all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini

Si avvicina a grandi passi l’attesa e delicata sfida dell’As Roma con il Genoa di Alberto Gilardino, da cui i sostenitori giallorossi si aspettano un deciso cambio di passo rispetto alla modestia dei primi tre appuntamenti del campionato, durante i quali i ragazzi di DDR hanno conquistato due miseri punti.

Il Comandante di Ostia dovrà necessariamente individuare e applicare efficacemente una nuova strategia, in grado di garantire all’undici titolare un equilibrio sinora estraneo alla manovra messa in campo contro Cagliari, Empoli e Juventus (quest’ultima è sinora la prestazione più convincente della stagione giallorossa).

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Ora, l’ex capitano della Roma attualmente seduto in panchina (in realtà risulta piuttosto complicato se non impossibile vedere De Rossi accomodato in panchina) non ha più scuse: il mercato in entrata ha fornito in extremis tutte le pedine mancanti e, adesso, toccherà a De Rossi posizionarle in campo a modo, nel tentativo di valorizzarne le rispettive qualità e di conquistare l’armonia necessaria a tornare nelle zone della classifica a cui i romanisti si erano ormai abituati nel corso del terzo millennio. Nelle ultime ore, tuttavia, si è nuovamente movimentato il mercato giallorosso.

Zalewski resta a Roma, il Besiktas scippa Fodé Ballo-Touré al Galatasaray

A mercato chiuso, il protagonista assoluto degli scorsi giorni è stato senza dubbio alcuno Nicola Zalewski, il cui futuro all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini è stato più volte messo in discussione a causa del forte interessamento manifestato dal Galatasaray.

I turchi sembravano infatti certi di poter sottrarre l’esterno originario di Tivoli ai vertici capitolini, tanto che nelle scorse ore un emissario della società turca si è recato a Trigoria per definire i dettagli definitivi al trasferimento.

Zalewski (Lapresse) – Asromalive.it

Alcuni ostacoli sembrerebbero tuttavia essersi frapposti tra Zalewski e i turchi, i quali, nonostante i tentativi ancora in atto per acquisire il cartellino del polacco, parrebbero aver concentrato le proprie attenzioni su un’alternativa più volte chiacchierata: Fodé Ballo-Touré del Milan.

Anche in questo caso, tuttavia, pare che il Galatasaray potrebbe ritrovarsi con un pugno di mosche in mano, dato che i connazionali del Beşiktaş, secondo quanto riportao da Matteo Moretto, sarebbero impegnati a compiere un ultimo convinto tentativo per portare in bianconero il talentuso terzino classe ’97.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

3 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

5 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

12 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

16 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

23 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago