Salta+Genoa-Roma%3A+non+sar%C3%A0+nemmeno+convocato
asromaliveit
/2024/09/12/nemmeno-convocato-salta-genoa-roma/amp/

Domenica c’è Genoa-Roma, e De Rossi spera di recuperare almeno un paio di uomini che non sono tornati al meglio. Anche Gilardino ha dei problemi

Manca poco al ritorno in campo della Roma: domenica a pranzo i giallorossi di Daniele De Rossi saranno impegnati sul difficile campo del Genoa che, al Ferraris, ha già fermato l’Inter alla prima giornata di campionato. Certo, poi i liguri hanno perso sempre tra le mura amiche contro il Verona, ma la truppa di Gilardino è una formazione da prendere con le pinze.

De Rossi e Gilardino (Lapresse) – Asromalive.it

Dopo l’avvio a rilento, comunque, DDR non può permettersi un altro passo falso. Alla sua squadra servono per forza i tre punti per conquistare anche la prima affermazione dell’annata. Non si può andare oltre, è evidente, perché nessuno ti aspetto e quando inizi con l’handicap, poi, è sempre più complicato riuscire a venirne fuori. De Rossi, comunque, ha i suoi problemi di formazione: Dovbykk potrebbe recuperare mentre per quanto riguarda Le Fée, questa mattina l’aggiornamento è stato di un giocatore che non dovrebbe essere in nessun modo rischiato.

Genoa-Roma, non ci sarà Messias

E per quanto riguarda il Genoa? Recuperato De Winter, Gilardino ha un problema in mezzo al campo, visto che Messias è stato impiegato lì nel 3-5-2 che di solito è il sistema tattico che i rossoblù utilizzano durante le partite di campionato. Secondo il Corriere dello Sport l’ex Milan va verso l’esclusione dalla lista dei convocati dopo il problema muscolare che lo ha fatto uscire proprio sul finale dell’ultima gara di campionato.

Messias (Lapresse) – Asromalive.it

Al suo posto è pronto Malinovskyi. E non è che sia un grande cambio per Gilardino, o per meglio dire una grande perdita quella di Messias. L’ex Atalanta infatti è uno che vede la porta con serenità, che ha qualità tecniche e che potrebbe creare dei grattacapi. Insomma, è da tenere davvero sotto la lente d’ingrandimento.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Zirkzee alla Roma: la bomba di Sky

Non è ancora finita per l'attaccante olandese, l'emittente satellitare non ha dubbi Joshua Zirkzee alla Roma, non…

5 ore ago

Voti Roma-Stoccarda 2-0: Pisilli show, magic Dybala, solo un bocciato

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Grazie ad una splendida combinazione…

5 ore ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

13 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

15 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

16 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

18 ore ago