Domenica c’è Genoa-Roma, e De Rossi spera di recuperare almeno un paio di uomini che non sono tornati al meglio. Anche Gilardino ha dei problemi
Manca poco al ritorno in campo della Roma: domenica a pranzo i giallorossi di Daniele De Rossi saranno impegnati sul difficile campo del Genoa che, al Ferraris, ha già fermato l’Inter alla prima giornata di campionato. Certo, poi i liguri hanno perso sempre tra le mura amiche contro il Verona, ma la truppa di Gilardino è una formazione da prendere con le pinze.
Dopo l’avvio a rilento, comunque, DDR non può permettersi un altro passo falso. Alla sua squadra servono per forza i tre punti per conquistare anche la prima affermazione dell’annata. Non si può andare oltre, è evidente, perché nessuno ti aspetto e quando inizi con l’handicap, poi, è sempre più complicato riuscire a venirne fuori. De Rossi, comunque, ha i suoi problemi di formazione: Dovbykk potrebbe recuperare mentre per quanto riguarda Le Fée, questa mattina l’aggiornamento è stato di un giocatore che non dovrebbe essere in nessun modo rischiato.
E per quanto riguarda il Genoa? Recuperato De Winter, Gilardino ha un problema in mezzo al campo, visto che Messias è stato impiegato lì nel 3-5-2 che di solito è il sistema tattico che i rossoblù utilizzano durante le partite di campionato. Secondo il Corriere dello Sport l’ex Milan va verso l’esclusione dalla lista dei convocati dopo il problema muscolare che lo ha fatto uscire proprio sul finale dell’ultima gara di campionato.
Al suo posto è pronto Malinovskyi. E non è che sia un grande cambio per Gilardino, o per meglio dire una grande perdita quella di Messias. L’ex Atalanta infatti è uno che vede la porta con serenità, che ha qualità tecniche e che potrebbe creare dei grattacapi. Insomma, è da tenere davvero sotto la lente d’ingrandimento.
Gli Azzurri e i bianconeri si inseriscono nella corsa al gioiellino: sono pronti a far…
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima dello Stadio Olimpico L'attesa è praticamente finita,…
Le scelte del tecnico di Grugliasco in vista del fischio d'inizio della gara in programma…
Ritorno di fiamma dei nerazzurri per un big della squadra giallorossa La sfida tra Roma e Inter si sposta…
A poche ore dalla partita, l'inviato ad Appiano Gentile non esclude sorprese Totalmente a riposo…
È tutto pronto per il big match dell'Olimpico della quinta giornata di Serie A Il…