Roma%2C+ribaltone+De+Rossi%3A+rivoluzione+servita
asromaliveit
/2024/09/13/roma-ribaltone-de-rossi-rivoluzione-servita/amp/

Rivoluzione De Rossi: il tecnico della Roma in vista della sfida contro il Genoa ormai ha preso una decisione. Ecco il ribaltone tattico

Manca sempre meno a Genoa-Roma. Manca sempre meno al ritorno in campo dei giallorossi di Daniele De Rossi che spera, e vuole, trovare la prima affermazione della stagione. Una gara difficile, su un terreno ostico, e contro una truppa, quella di Gilardino, che ha fatto 4 punti nelle prime tre partite e che vuole mettersi alle spalle la sconfitta contro il Verona arrivata prima della sosta.

Daniele De Rossi (Lapresse) – Asromalive.it

Compito non semplice, come detto. Ed è forse anche per questo che Daniele De Rossi ha in mente la rivoluzione. Sì, perché secondo il Corriere dello Sport in edicola questa mattina il cambio tattico è dietro l’angolo. Domenica a pranzo si dovrebbe vedere una Roma con la difesa a tre e con Hermoso in mezzo, alla guida del pacchetto arretrato, con Mancini e Ndicka a completare il reparto. L’idea, al momento, è questa, quando mancano ancora due giorni di lavoro dentro Trigoria.

Rivoluzione De Rossi, le scelte

Insomma, per il difensore spagnolo arrivato a mercato chiuso – qui la situazione Zalewski – un debutto con annesse responsabilità. Ma sappiamo benissimo che non è uno che si tira indietro, e non lo farà di certo nella sfida di domenica che deve cambiare il percorso della stagione.

Baldanzi (Lapresse) – Asromalive.it

Una Roma che quindi dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2: gli esterni Angelino e Saelemaekers, e in mezzo al campo Cristante davanti alla difesa – favorito su Paredes – Kone sicuro dall’inizio dopo uno scampolo a Torino contro la Juventus e infine, si apre clamorosamente la pista Baldanzi. Pellegrini potrebbe essere convocato ma è difficile vada in campo dal primo minuto, Le Fée non è pronto e non dovrebbe nemmeno partire verso Genova, rimane l’azzurrino, fresco di tripletta con l’Under 21 che DDR vede nel ruolo di mezzala. Davanti Dybala con Dovbyk, ormai del tutto recuperato. La nuova Roma, la prima vera dlela stagione, è questa.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Dai playout al sogno promozione: la Lodigiani di Fatiga nel segno di Mou

L'ex collaboratore dello Special One ha portato la squadra a ridosso della zona playoff Dopo…

9 minuti ago

Roma, offerta del Milan a Pellegrini: ecco le cifre

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto il 30 giugno del 2026 e…

15 minuti ago

L’accordo col giocatore non basta: Roma coinvolta dall’ultimo voltafaccia

Una trattativa è saltata proprio in prossimità del gong finale del calciomercato Oggi la Roma torna ad…

2 ore ago

Gasperini via dalla Roma? Dall’Inghilterra esagerano, cifre e nuovo club

Il futuro della panchina continua a calamitare l'attenzione mediatica in maniera veemente: la presa di…

5 ore ago

Lukaku insieme a Dybala: cosa sta succedendo

Indiscrezione esplosiva di calciomercato che coinvolge direttamente la Roma Paulo Dybala e Romelu Lukaku di nuovo insieme. È questo…

15 ore ago

Bivio bianconero per la Roma: 22,5 milioni o addio gratis

Nuova svolta in attacco per i giallorossi, cifre e tempistiche sono già decise Il calciomercato non dorme…

18 ore ago