Bufera+e+giallo+Taylor%2C+UFFICIALE%3A+doppia+multa
asromaliveit
/2024/09/16/bufera-e-giallo-taylor-ufficiale-doppia-multa/amp/

Nuova bufera intorno ad Anthony Taylor. L’arbitro inglese finisce per l’ennesima volta al centro delle critiche con un primato ufficiale di cartellini gialli. E scatta la doppia sanzione in campionato.

Il nome di Anthony Taylor evoca pessimi ricordi in casa Roma. L’arbitro britannico è stato il direttore di gara della finale di Europa League a Budapest, due stagioni fa. Impossibile dimenticare i torti subiti dalla squadra all’epoca allenata da José Mourinho contro il Siviglia, che poi alzò il trofeo ai calci di rigore. Il fischietto inglese nell’ultimo turno di campionato è stato ancora una volta protagonista in negativo sul campo di gioco. Il direttore di gara della sfida tra Bournemouth e Chelsea ha stabilito un record di cartellini gialli sventolati nei novanta minuti di gioco nella Premier League.

Quattordici cartellini gialli sventolati in campo da Anthony Taylor, più due verso le panchine che hanno colpito entrambi gli allenatori, ma non finisce qui. Il fischietto britannico è finito per l’ennesima volta al centro delle critiche in Premier League. Il nome dell’arbitro Taylor, tristemente noto in casa Roma per l’arbitraggio della finale di Budapest, infiamma nuove polemiche nel campionato inglese.

Nuova bufera Taylor: record di gialli e doppia multa in Premier League

Bournemouth e Chelsea hanno subito ben 14 ammonizioni durante l’ultimo turno di Premier League. Si tratta di un record storico per il campionato inglese, che ha superato di una lunghezza la precedente quota 13 cartellini gialli. Le sanzioni hanno toccato anche i due allenatori, l’italiano Enzo Maresca in casa Blues ed il tecnico delle Cherries, Andoni Iraola.

I due club dovranno anche pagare una multa per aver infranto le regole disciplinari della Premier League.  A svelarlo su ‘X’ è stato il cronista Kieran Gill, che riporta come Chelsea e Bournemouth saranno multati di £25.000 ciascuno dalla FA per aver raccolto sei o più cartellini ieri sera. Conti alla mano i due club verseranno quasi 60 mila euro nelle casse della Federazione britannica.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

3 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

5 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

7 ore ago

Questa volta ha detto sì: la Roma si sblocca

Aggiornamento importante sulle manovre di calciomercato dei giallorossi Non solo rinnovi, grandi plusvalenze e Mason…

11 ore ago

Il futuro di Koné parla italiano: addio Roma e niente Inter

Il centrocampista francese è ancora al centro delle indiscrezioni di calciomercato giallorosso Zero minuti contro…

13 ore ago

Dybala spaventa la Roma: “Lo ha chiamato il nuovo allenatore”

Nuovo colpo di scena nella telenovela relativa al futuro dell'argentino: ecco come stanno le cose…

15 ore ago