Infortunio+Saelemaekers%2C+frattura+confermata+e+lungo+stop
asromaliveit
/2024/09/16/infortunio-saelemaekers-frattura-confermata-e-lungo-stop/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Infortunio Saelemaekers, frattura confermata e lungo stop

Arriva la conferma della frattura alla caviglia per Alexis Saelemaekers, costretto a fermarsi per un lungo stop: altri guai per De Rossi

Il laterale belga ha riportato contro il Genoa una microfrattura all’altezza della zona malleolo-peroneale e adesso dovrà stare fermo per diverso tempo. Per DDR era uno dei perni del nuovo schieramento tattico.

Si teme un lungo stop per Saelemaekers (AsRomaLive – ANSA)

 

La tegola è piuttosto grave per la Roma di De Rossi che aveva trovato in lui un equilibratore tattico di grande importanza. Lo stop di Alexis Saelemaekers è una vera spada di Damocle per questa Roma, fiaccata da risultati che non arrivano e da un’identità non ancora chiara. Il laterale ex Bologna ha riportato ad inizio ripresa della sfida di ieri contro il Genoa, un brutto infortunio alla caviglia. Uscito dal campo a spalla, senza poter poggiare il piede a terra, oggi ha svolto ulteriori esami per capire l’entità del problema.

Come riportato dal giornalista del Corriere dello Sport Roberto Maida su X/Twitter, per Saelemaekers è confermata la frattura della caviglia destra. Secondo gli ultimi aggiornamenti non è chiaro se dovrà ricorrere all’operazione o meno. Questo verrà deciso dopo un consulto in Belgio con un professore di sua fiducia. In ogni caso lo stop dovrebbe essere intorno ai due mesi.

Pessime notizie per Saelemaekers: confermata la frattura e il lungo stop

Il problema è apparso subito piuttosto grave, tanto da costringerlo al 50′ ad uscire immediatamente dal campo. Lo spray ghiacciato non è servito ad attenuare il dolore e il classe ’99 non poteva camminare nemmeno a distanza di qualche ora. Il gonfiore aveva allarmato già nella serata di ieri e ora c’è la conferma che purtroppo si trattava di un infortunio serio.

Lungo stop per Saelemaekers (AsRomaLive – ANSA)

 

Saelemaekers non potrà essere presente per un lungo periodo e al di là dell’operazione, è probabile che per rivederlo in campo bisognerà attendere almeno la metà di novembre. Una brutta tegola per un giocatore spedito in campo da titolare due volte su due da De Rossi subito dopo il suo arrivo dal Milan.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago