Ha+gi%C3%A0+stregato+Guardiola%3A+40+milioni+a+Milano
asromaliveit
/2024/09/17/ha-gia-stregato-guardiola-40-milioni-a-milano/amp/

Ecco le utlime in merito ad un affare potenzialmente clamoroso, che coinvolgerebbe la Serie A e il City di Pep Guardiola

La nuova Champions League è alle porte e Milan, Juve, Inter, Bologna e Atalanta sono pronte a confrontarsi con le squadre più competitive delle scorsa stagione calcistica europea per tentare di proseguire il più possibile nell’ostico percorso della coppa dalle grandi orecchie.

Nel caso della corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi il primo test sarà da subito indicativo rispetto alle potenzialità della rosa in ottica europea, dato che i nerazzurri si troveranno a ripetere già alla prima giornata l’ostico confronto che vide protagonista il City di Guardiola nella finale del 2023.

Passando da una milanese all’altra, emergono delle gustose novità di mercato che potrebbero coinvolgere proprio il Manchester City di Guardiola e il Milan di Paulo Fonseca, attualmente occupato a ricostruire una stagione iniziata con il piede sinistro (non quello di Messi).

Reijnders entra nel radar di Guardiola: il City è pronto all’affondo

L’oggetto del desidero che avrebbe stregato l’allenatore più stimato del mondo risponde al nome di Tijjani Reijnders. Diciamocelo… era soltanto questione di tempo prima che qualche big europea iniziasse a sentire l’impellente necessità di coinvolgere il talento olandese nel proprio progetto, poiché, nel corso delle ultime due stagioni, Reijnders ha espresso e consolidato delle qualità da primo della classe.

Reijnders (Ansafoto) – Asromalive.it

Tecnica, dinamismo, intelligenza e, se avvicinato alla porta, anche una piacevole pericolosità per i portieri avversari. Sostanzialmente il prototipo del centrocampista ideale per le note esigenze tecnico-tattiche di Pep Guardiola. Per lui il City dovrebbe sborsare circa 40 milioni di euro (spiccioli per un classe ’98 di tali prospettive) e, dunque, rompere il contratto che lega al Milan fino al 2028.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Prima la Juve e poi l’Inter: la Roma le ha messe al tappeto

L'intrigo di calciomercato tra big italiane è stato risolto a favore della squadra giallorossa Dopo…

5 ore ago

Eroe della Champions in pochi mesi: lo vogliono Juve e Roma

Bianconeri e giallorossi si iscrivono alla corsa per mister 80 milioni di euro Dopo la…

8 ore ago

Kvernadze ha una clausola da 4 milioni: quando può attivarla la Roma

L'attaccante del Frosinone è un obiettivo reale del club giallorosso ed emerge un dettaglio fondamentale…

11 ore ago

Calciomercato Roma, blitz bianconero: capo scout allo stadio

La missione di calciomercato mette in allarme la dirigenza giallorossa La data iniziale del calciomercato invernale (28…

13 ore ago

Rientro Dybala e Koné: cosa filtra in vista di Roma-Sassuolo

Ai due infortunati di lungo corso, si sono aggiunti anche Pierluigi Gollini e Devine Rensch…

15 ore ago

Calciomercato Roma, dalla Turchia: sconto di 5 milioni per battere il Napoli

Giungono conferme sulla pista di mercato tornata di moda già qualche giorno fa Ancora una…

18 ore ago