La Roma ha scelto Ivan Juric come futuro tecnico della prima squadra. Arrivano i primi dettagli anche sul contratto che firmerà l’ex granata
I giallorossi hanno deciso di scaricare Daniele De Rossi questa mattina, con un fulmine a ciel sereno. L’andamento di queste prime giornate ha fatto decidere per l’esonero, alla vigilia di due delicatissime sfide con Udinese e Athletic Bilbao.
La scelta della Roma è arrivata: il nuovo allenatore sarà Ivan Juric. I Friedkin hanno provato a sondare tramite la CEO Lina Souloukou altri nomi, Pioli e Allegri su tutti, ma hanno trovato solo rifiuti. Il primo era già promesso all’Al-Nassr, mentre il secondo non era convinto del progetto che gli era stato paventato. A questo punto si è deciso di virare sull’ex tecnico del Torino, in attesa di un progetto che potesse accontentarlo dopo 3 anni con i granata a buoni livelli.
La Roma ha trovato l’accordo con Juric per guidare la squadra fino al termine della stagione. Sembrerebbe che il contratto sia di un anno con opzione di rinnovo solo in caso di arrivo tra le prime quattro, con conseguente piazzamento in Champions League.
Tra l’altro Juric era presente al Tardini di Parma per vedere la sfida contro l’Udinese, guarda caso futura avversaria della Roma domenica prossima allo Stadio Olimpico.
Lo stipendio richiesto da Juric è di circa 2 milioni di euro a stagione, come riportato anche da Eleonora Trotta di calciomercato.it su X. Il tecnico dirigerà l’allenamento di questo pomeriggio alle ore 17. I giocatori avevano già raggiunto Trigoria questa mattina prima di scoprire che la seduta non si sarebbe tenuta. Alla spicciolata hanno tutti fatto ritorno a casa e oggi lavoreranno con il nuovo tecnico.
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…