Rottura+De+Rossi-Souloukou%3A+doppia+firma+in+Serie+A
asromaliveit
/2024/09/20/rottura-de-rossi-souloukou-doppia-firma-in-serie-a/amp/

Rottura De Rossi-Souloukou: doppia firma in Serie A

Nuovi retroscena dietro l’esonero di Daniele De Rossi in casa Roma. La rottura con Lina Souloukou si era già consumata in estate, con la dirigente greca pronta a chiudere la doppia firma in Serie A.

L’esonero di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma continua a far discutere ed emergono importanti novità sulle tappe che hanno portato al nuovo ribaltone tecnico in casa giallorossa. La frattura con Lina Souloukou si era già consumata nelle settimane successive al termine della scorsa stagione. La dirigente greca aveva anche individuato l’alternativa all’ex Capitano, spingendo per la doppia operazione in Serie A. Le manovre dell’ex Olympiacos sono poi sfumate prima dell’avvio della nuova stagione, già chiusa dopo appena quattro partite per DDR.

Lina Souloukou, CEO della Roma (LaPresse) – asromalive.it

Mentre la Roma ha scelto il profilo di Ivan Juric per ripartire dopo l’esonero di Daniele De Rossi, emerge un retroscena importante intorno al profilo di Lina Souloukou. La CEO del club giallorosso avrebbe voluto l’addio dell’ex Numero 16 e Capitano romanista già al termine della scorsa stagione. La dirigente greca aveva messo nel mirino la doppia firma in Serie A per la squadra capitolina, sia per quanto riguarda la guida tecnica in panchina che per quel che riguarda il ruolo di direttore sportivo.

Roma, De Rossi scaricato da Souloukou in estate: doppietta sfumata in Serie A

Non è un mistero che, prima della nomina di Florent Ghisolfi dal Nizza, la Roma stesse ragionando sul nome di Francois Modesto come erede di Tiago Pinto. L’ex terzino francese, già collaboratore della Souloukou, è pero rimasto al Monza con la carica di direttore dell’area tecnica del club brianzolo.

Raffaele Palladino, nuovo tecnico della Fiorentina (LaPresse) – asromalive.it

Ed oltre a Modesto, come svelato da La Stampa, la dirigente greca voleva portare in panchina anche Raffaele Palladino dal Monza come erede di Daniele De Rossi. L’ex attaccante, che è passato invece alla Fiorentina e dove sta faticando nelle prime uscite stagionali, avrebbe potuto sbarcare a Trigoria se la volontà della dirigente greca fosse stata ascoltata. I Friedkin infatti decisero di confermare DDR e chiudere per l’arrivo di Florent Ghisolfi dalla Ligue 1.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

3 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

10 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

12 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

19 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

23 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago