Ribaltone+Friedkin%2C+nuovo+esonero+lampo%3A+ecco+l%26%238217%3Bex+CT
asromaliveit
/2024/09/24/ribaltone-friedkin-nuovo-esonero-lampo-ecco-lex-ct/amp/

Ennesimo ribaltone in panchina da parte della famiglia Friedkin e altro esonero lampo dopo l’addio a Daniele De Rossi. Ecco le ultimissime intorno alle manovre della famiglia statunitense.

Un nuovo colpo di scena ha coinvolto la famiglia Friedkin nelle scorse ore. I proprietari statunitensi della Roma hanno messo le mani sull’Everton in Premier League. La trattativa per l’acquisto del club britannico sembrava essere definitivamente sfumata nei mesi scorsi, prima della fumata bianca decisiva comunicata ieri pomeriggio. I texani allargano la loro sfera di influenza nel mondo del calcio, acquistando la maggioranza del club di Liverpool, terza squadra calcistica della galassia Friedkin dopo la Roma ed il Cannes in Francia.

Dan e Ryan Friedkin allo stadio Olimpico (Ansa foto) – asromalive.it

A luglio sembrava tramontata definitivamente la trattativa tra i Friedkin e l’Everton, prima dell’ennesimo colpo di scena che ha coinvolto la famiglia texana. Ieri la famiglia che guida la Roma ha comunicato l’acquisizione del 94% della proprietà del club britannico. E, dopo il polverone sollevato nella Capitale con l’esonero di Daniele De Rossi la scorsa settimana, anche per i Toffees c’è la possibilità di uno scossone a stretto giro di posta in panchina.

I Friedkin ribaltano anche l’Everton, nuovo esonero lampo: spunta l’ex CT Southgate

Se nella Roma l’esonero di Daniele De Rossi è arrivato dopo le prime quattro gare di stagione senza vittorie, in casa Everton la situazione è ancora più critica. I Toffees sono ancora a secco di vittorie dopo le prime cinque giornate di Premier League e la posizione del tecnico Sean Dyche resta fortemente in bilico.

Gareth Southgate, ex CT dell’Inghilterra (LaPresse) – asromalive.it

Secondo quanto rimbalza dalla Gran Bretagna i Friedkin sarebbero già all’opera per trovare il successore dell’ex difensore inglese. Come riportato dal sito Givemesport.com, la scelta degli statunitensi in caso di esonero di Dyche è già stata individuata. Dan Friedkin ha individuato in Gareth Southgate il principale candidato per la panchina dei Toffees. L’ex CT dell’Inghilterra, che si è dimesso dopo la seconda finale dell’Europeo persa, è ancora libero dopo aver presentato le dimissioni dalla Nazionale britannica.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

L’accordo col giocatore non basta: Roma coinvolta dall’ultimo voltafaccia

Una trattativa è saltata proprio in prossimità del gong finale del calciomercato Oggi la Roma torna ad…

1 ora ago

Gasperini via dalla Roma? Dall’Inghilterra esagerano, cifre e nuovo club

Il futuro della panchina continua a calamitare l'attenzione mediatica in maniera veemente: la presa di…

4 ore ago

Lukaku insieme a Dybala: cosa sta succedendo

Indiscrezione esplosiva di calciomercato che coinvolge direttamente la Roma Paulo Dybala e Romelu Lukaku di nuovo insieme. È questo…

15 ore ago

Bivio bianconero per la Roma: 22,5 milioni o addio gratis

Nuova svolta in attacco per i giallorossi, cifre e tempistiche sono già decise Il calciomercato non dorme…

17 ore ago

Emergenza Napoli, UFFICIALE: nuova operazione chirurgica

Gli azzurri sono in lotta con la Roma per la Champions e il 15 febbraio…

19 ore ago

Diretta Tv e streaming: dove vedere Roma-Cagliari, probabili formazioni e diffidati

Tutte le informazioni sulla partita della ventiquattresima giornata di Serie A Dopo la sconfitta di…

21 ore ago