Ribaltone+Friedkin%2C+nuovo+esonero+lampo%3A+ecco+l%26%238217%3Bex+CT
asromaliveit
/2024/09/24/ribaltone-friedkin-nuovo-esonero-lampo-ecco-lex-ct/amp/

Ennesimo ribaltone in panchina da parte della famiglia Friedkin e altro esonero lampo dopo l’addio a Daniele De Rossi. Ecco le ultimissime intorno alle manovre della famiglia statunitense.

Un nuovo colpo di scena ha coinvolto la famiglia Friedkin nelle scorse ore. I proprietari statunitensi della Roma hanno messo le mani sull’Everton in Premier League. La trattativa per l’acquisto del club britannico sembrava essere definitivamente sfumata nei mesi scorsi, prima della fumata bianca decisiva comunicata ieri pomeriggio. I texani allargano la loro sfera di influenza nel mondo del calcio, acquistando la maggioranza del club di Liverpool, terza squadra calcistica della galassia Friedkin dopo la Roma ed il Cannes in Francia.

Dan e Ryan Friedkin allo stadio Olimpico (Ansa foto) – asromalive.it

A luglio sembrava tramontata definitivamente la trattativa tra i Friedkin e l’Everton, prima dell’ennesimo colpo di scena che ha coinvolto la famiglia texana. Ieri la famiglia che guida la Roma ha comunicato l’acquisizione del 94% della proprietà del club britannico. E, dopo il polverone sollevato nella Capitale con l’esonero di Daniele De Rossi la scorsa settimana, anche per i Toffees c’è la possibilità di uno scossone a stretto giro di posta in panchina.

I Friedkin ribaltano anche l’Everton, nuovo esonero lampo: spunta l’ex CT Southgate

Se nella Roma l’esonero di Daniele De Rossi è arrivato dopo le prime quattro gare di stagione senza vittorie, in casa Everton la situazione è ancora più critica. I Toffees sono ancora a secco di vittorie dopo le prime cinque giornate di Premier League e la posizione del tecnico Sean Dyche resta fortemente in bilico.

Gareth Southgate, ex CT dell’Inghilterra (LaPresse) – asromalive.it

Secondo quanto rimbalza dalla Gran Bretagna i Friedkin sarebbero già all’opera per trovare il successore dell’ex difensore inglese. Come riportato dal sito Givemesport.com, la scelta degli statunitensi in caso di esonero di Dyche è già stata individuata. Dan Friedkin ha individuato in Gareth Southgate il principale candidato per la panchina dei Toffees. L’ex CT dell’Inghilterra, che si è dimesso dopo la seconda finale dell’Europeo persa, è ancora libero dopo aver presentato le dimissioni dalla Nazionale britannica.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

24 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago