Vicario+torna+in+Serie+A%3A+pronto+lo+scambio+con+la+big
asromaliveit
/2024/09/25/vicario-torna-in-serie-a-pronto-lo-scambio-con-la-big/amp/

Guglielmo Vicario sta impressionando tutti al Tottenham ma il suo ritorno in Serie A sembra essere vicino: è pronto uno scambio con la big

Il portiere della Nazionale è diventato uno dei punti di forza degli Spurs, ma l’idea di tornare ad essere profeta in patria non può che stuzzicarlo, soprattutto se sulle sue tracce c’è uno dei club storicamente più importante d’Italia.

Clamoroso scambio per ripotarlo in Italia (AsRomaLive – ANSA)

 

L’Inter è ormai rinomata per il suo modo di condurre il mercato, con Beppe Marotta che è riuscito a portare nomi importanti a Milano, mantenendo i conti in ordine. Parametri zero, di un certo spessore, come Zielinski e Taremi quest’anno o Thuram nell’estate 2023. Gente pronta che può alzare il livello del gruppo e mantenere il gap di vantaggio nei confronti delle inseguitrici. In realtà con i soldi ricavati da alcune cessioni (soprattutto gli ingaggi risparmiati) sono stati investiti per nomi di prospettiva, come il portiere Martinez, proveniente dal Genoa.

Lo spagnolo sta ricoprendo il ruolo di secondo, alle spalle di Sommer, ancora protagonista anche nel derby contro il Milan. Nonostante l’età calcisticamente avanzata (35 anni), lo svizzero è ancora in grado di esprimersi ai massimi livelli. Di certo, però, la dirigenza nerazzurra non vuole farsi trovare impreparata per la sua sostituzione e sta già sondando diverse piste. Con ogni probabilità il grande colpo del prossimo anno sarà proprio quello dell’estremo difensore, investendo anche una cifra importante. Per abbassare il costo del cartellino si può pensare ad uno scambio.

L’Inter pensa a Vicario per il dopo Sommer: pronto uno scambio con Pavard

Per arrivare al colpo decisivo in porta Beppe Marotta sta sondando il mercato inglese. Il nome giusto sarebbe Guglielmo Vicario, attuale vice di Donnarumma in Nazionale e considerato tra i migliori interpreti in Premier League. Con la maglia del Tottenham è stato autore di partite di altissimo livello nella scorsa stagione e anche nell’inizio di questa si sta confermando al top. A 27 anni è ancora in ascesa e può crescere in diversi aspetti, pur rappresentando già un’eccellenza.

Pavard può rientrare in uno scambio pazzesco (AsRomaLive – ANSA)

 

Il suo valore secondo transfermarkt ha raggiunto i 35 milioni di euro e di certo gli Spurs non sono disposti ad accettare nemmeno un centesimo in meno. Per arrivare ad una quadratura del cerchio, secondo quanto riferito dal portale ‘Fichajes.net’, potrebbe essere inserito il cartellino di Benjamin Pavard, un profilo che piace parecchio al Tottenham e con tutte le “skills” per fare bene in Premier League. Vicario andrebbe a prendere il posto di Sommer nella prossima stagione coprendo una necessità della rosa di Simone Inzaghi. Soluzione, vista l’età, a lunga scadenza.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

24 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago