Roma-Venezia%2C+infortunio+Dybala%3A+ecco+l%26%238217%3Bultimo+test
asromaliveit
/2024/09/28/roma-venezia-infortunio-dybala-ecco-lultimo-test/amp/

La Dybala-dipendenza prosegue? Le prossime ore saranno fondamentali per valutare le condizioni di Paulo Dybala prima del match con il Venezia 

Sinora la Roma di Ivan Juric, al netto di un pareggio giunto nei minuti finali nel match con gli spagnoli dell’Athletic Bilbao, sembrerebbe aver manifestato una sorprendente disinvoltura sul piano tecnico-tattico. Il gol subito nella prima giornata di Europa League non è certamente da impugnare ad una mala gestione tattica della fase difensiva, poiché, in entrambi i duelli aerei vinti dagli spagnoli, i giallorossi erano in realtà in superiorità numerica.

Vi sono tuttavia ancora da svolgere alcuni test importanti, tra i quali spicca senza dubbio alcuno quello relativo alla fase offensiva in assenza di Paulo Dybala. La Joya ha abbandonato il campo a metà partita e sarebbe poco onesto intellettualmente far finta che non sia cambiato nulla da quel momento in poi.

Paulo Dybala (Ansafoto) – Asromalive.it

Se è vero che le indicazioni di Juric hanno indubbiamente aiutato la Roma a confermare più volte il dominio territoriale del rettangolo verde, è altrettanto evidente come, dal momento in cui Dybala si è accomodato in panchina, è iniziata una preoccupante opacizzazione della manovra.

Quella che fino a qualche minuto, grazie alle intuizioni e la precisione millimetrica dei servizi della Joya, appariva come una difesa permeabile, di colpo è divenuta una recinzione difficile da superare, in particolare negli ultimi metri. In vista del match con il Venezia di Di Francesco, ecco le ultime sulle condizioni del fantasista argentino.

Ultimo test per Dybala prima del Venezia

Nelle scorse ore l’assenza di Dybala durante il match con il Venezia appariva come qualcosa di scontato, ma, alla luce degli esami e dunque dell’assenza di lesioni reali, l’ultimo test di oggi durante la rifinitura potrebbe riservare più di una sorpresa.

Mentre Matias Soulé scalpita nella speranza di poter ottenere una maglia da titolare per seminare il panico nella difesa del Venezia – la partita con gli uomini di Di Francesco appare come il contesto più fecondo per ritrovare la fiducia con il pallone e soprattutto con il popolo giallorosso -, a Trigoria si svolgerà in data odierna l’ultimo allenamento prima del match e, di conseguenza, Juric e colleghi potranno nuovamente osservare le condizioni del numero 21.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Nuova freccia dall’Inghilterra: formula Malen per la Roma

Il club giallorosso è pronto a lanciare l'assalto per l'attaccante esterno richiesto da Gasperini Dopo…

2 ore ago

Prima la Juve e poi l’Inter: la Roma le ha messe al tappeto

L'intrigo di calciomercato tra big italiane è stato risolto a favore della squadra giallorossa Dopo…

13 ore ago

Eroe della Champions in pochi mesi: lo vogliono Juve e Roma

Bianconeri e giallorossi si iscrivono alla corsa per mister 80 milioni di euro Dopo la…

16 ore ago

Kvernadze ha una clausola da 4 milioni: quando può attivarla la Roma

L'attaccante del Frosinone è un obiettivo reale del club giallorosso ed emerge un dettaglio fondamentale…

19 ore ago

Calciomercato Roma, blitz bianconero: capo scout allo stadio

La missione di calciomercato mette in allarme la dirigenza giallorossa La data iniziale del calciomercato invernale (28…

20 ore ago

Rientro Dybala e Koné: cosa filtra in vista di Roma-Sassuolo

Ai due infortunati di lungo corso, si sono aggiunti anche Pierluigi Gollini e Devine Rensch…

23 ore ago