Roma%2C+Juric+%26%238216%3Blancia%26%238217%3B+Soul%C3%A9+e+Kon%C3%A9+e+fissa+l%26%238217%3Bobiettivo%3A+%26%238220%3BVoglio+ripeterle%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/09/29/roma-juric-lancia-soule-e-kone-e-fissa-lobiettivo-voglio-ripeterle/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Juric ‘lancia’ Soulé e Koné e fissa l’obiettivo: “Voglio ripeterle”

Nel corso del pre-partita Ivan Juric ha dissipato alcuni dubbi in merito alla scelta di schierare il discusso Matias Soulé dal primo minuto  

Il match tra la Roma di Ivan Juric e il Venezia di Eusebio Di Francesco sembrerebbe rappresentare più di quanto ci si aspetterebbe da una partita di fine settembre, a causa di una serie di delicati equilibri che caratterizzano sia la panchina giallorossa del croato appena sbarcato a Trigoria, sia quella del tecnico abruzzese attualmente impegnato nella laguna veneziana.

Dopo due partite, anche a causa di alcune prudenze obbligate, ecco i primi azzardi del nuovo allenatore della Roma, che schiera in campo un undici titolare privato del suo elemento più pregiato.

Matias Soulé (Ansafoto) – Asromalive.it

In seguito alla conferma che i fastidi riportati erano soltanto il prodotto di alcune sensazioni, Paulo Dybala è stato convocato per la sfida con il Venezia, ma nel suo ruolo partirà dal primo minuto Matias Soulé. Nel corso del pre-partita Ivan Juric ha rilevato le proprie impressioni sul giovane fantasista argentino, delucidando anche altre curiosità sull’undici titolare.

Juric su Soulé e Koné dal primo minuto

Il tecnico croato inizia proprio dall’impiego di Matias Soulé come fulcro tecnico-tattico della formazione: “Abbiamo piena fiducia in lui, è molto giovane ma siamo convinti che possa fare molto bene”.

Cruciale per il numero 18 mettere finalmente in mostra le sue luccicanti qualità, così da scalare le complesse gerarchie giallorosse (in questo momento anche lo stesso Tommaso Baldanzi appare più in forma dell’ex leader tecnico del Frosinone).

Matias Soulé (Ansafoto) – Asromalive.it

Juric si esprime anche sull’importanza della sfida e su Manu Koné: “Per noi oggi è una prova importante, nelle partite precedenti si sono viste cose molto positive e voglio ripeterle. Koné è un giocatore forte, tecnico e di gamba. Bisogna lavorare, ma è un ragazzo di grande prospettiva come Pisilli”.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

14 minuti ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

3 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

6 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

19 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

20 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

22 ore ago