Calciomercato+Roma%2C+la+firma+%C3%A8+a+un+passo
asromaliveit
/2024/10/01/calciomercato-roma-la-firma-e-a-un-passo/amp/

Emergono novità in merito ad un contratto che la dirigenza giallorossa ha intenzione di rinnovare, per evitare di giungere alla scadenza

L’imminente appuntamento europeo dell’AS Roma costringerà Ivan Juric a valutare celermente le condizioni della propria rosa, infastidita sul piano fisico dalla frequenza degli impegni segnati sul calendario.

Florent Ghisolfi – Asromalive.it

Il nuovo format dell’Europa League e della Champions ha costretto le società a costruire rose ancora più lunghe e complete di quanto non accadesse in passato, come testimonia la presenza nella rosa giallorossa di ben due sostituti ideali per Paulo Dybala, così che, nel caso in cui quest’ultimo (come probabile) si ritrovasse a saltare alcuni match per via di una forma fisica precaria, i giallorossi si ritroverebbero in grado di poter schierare un calciatore dalle caratteristiche simili e, dunque, in grado di interpretare il ruolo di regista offensivo.

Spostandoci dall’altra parte del campo, nel corso delle ultime ore pare che la dirigenza giallorossa stia trattando per assicurarsi un nuovo sostituto per uno dei tasselli più importanti della rosa capitolina.

La Roma tratta per il rinnovo di Marin

La stagione di Mile Svilar è iniziata sotto la medesima luca che aveva caratterizzato la fine della precedente, durante la quale il portiere belga aveva letteralmente incantato tifosi e appassionati della massima lega italiana (e non solo). I giallorossi possono dunque contare su un estremo difensore di primo livello, il cui sostituto in questo momento risponde al nome di Mathew Ryan.

I giallorossi vogliono tuttavia blindare anche il terzo portiere e, difatti, nelle scorse ore la dirigenza starebbe trattando per chiudere il rinnovo di contratto di Renato Marin, il quale ha conquistato il terzo posto tra le gerarchie dei portieri della prima squadra. L’attuale contratto scade nel 2025 e la dirigenza capitolina, secondo quanto riportato da Il Tempo, avrebbe intenzione di prolungare tale accordo.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Juve su Ndicka, anticipazione ASRL confermata: c’è lo scambio

Il difensore ivoriano piace ai bianconeri, pronti ad offrire anche una contropartita tecnica alla Roma…

43 minuti ago

Calciomercato Juve e Roma: il re degli assist firma gratis

Non solo Champions, i giallorossi pianificano un altro scippo a Luciano Spalletti Spartiacque fondamentale per…

1 ora ago

Dalla Juve alla Roma, 20 milioni e trattativa chiusa

Decisione presa nella capitale, il futuro è già segnato Pronte a battagliare fino all'ultima giornata…

4 ore ago

Svolta Roma, bye bye Juventus: è già stato a Trigoria

Si scalda il calciomercato giallorosso, l'ultimo aggiornamento dalla Capitale Mentre Gian Piero Gasperini continua a chiedere chiarezza…

8 ore ago

Pieni poteri e rivoluzione Roma: “Gasperini fa piazza pulita”

L'allenatore giallorosso ha le idee chiare e detta le condizioni alla famiglia Friedkin Nelle ultime…

10 ore ago

Calciomercato Roma, ha rifiutato la Juventus

Svolta definitiva che coinvolge anche il mercato della squadra giallorossa Grazie al clamoroso pareggio contro…

13 ore ago