Roma, dal rinnovo di Dybala, a De Rossi, passando per la Ceo e alla scelta di Juric. Prima intervista di Ghisolfi, che svela tutto quello che c’è da sapere
Una lunga intervista concessa a una decina di giornalisti. Un lungo colloquio per svelare tutto. La prima uscita pubblica di Ghisolfi. Che ha toccato tanti temi. E andiamo a vedere insieme, riprendendo quanto si legge questa mattina sul Corriere dello Sport.
Una domanda non poteva che essere fatta su De Rossi: “Daniele è una leggenda del club e lo resterà sempre. Avevamo un rapporto onesto. Ero toccato dalla situazione ma non voglio alimentare un dibattito inutile, la scelta è stata presa”. Ghisolfi parla anche del rapporto con Lina Souloukou: “La Ceo aveva messo in piedi un’organizzazione abbastanza chiara, il mio obiettivo è stato quello di adattarmi per trovare un equilibrio. Ci sarà un nuovo Ceo che arriverà e il nostro obiettivo è quello di creare una coesione”.
Si passa al mercato: “Già alla fine del mercato – ha detto ancora – De Rossi stava cambiando idea sul sistema tattico da schierare e decidendo di giocare a tre dietro per le qualità dei giocatori. Continueremo sul mercato in questa direzione”. Scottante anche il tema Dybala: “C’era l’interesse dell’Al-Qadsiah. Paulo ha fatto una scelta di cuore ed è positivo per tutti”. E su precisa domanda se fosse stata la Roma a cercare un’offerta Ghisolfi ha confermato che sono stati gli arabi a presentarsi: “Situazione normale come tutti i mercati”.
Si è anche chiacchierato sulla questione rinnovo automatico: “Il mister non ha nessuna indicazione da parte della società – scatterebbe nel momento di un certo numero di presenze di almeno 45′ – e non c’è nessuna discussione in corso per il rinnovo. L’unica cosa che vogliamo è che Dybala scenda in campo per dare il massimo”.
Ghisolfi svela di non sapere se la proprietà vuole un’altra figura dirigenziale e poi parla della scelta di Juric: “Abbiamo cercato la continuità nel lavoro che stiamo facendo. Juric conosce la Serie A ed era pronto ad accettare un contratto di breve durata. Si è dimostrato entusiasta e volenteroso di venire alla Roma senza discutere né sulla durata e né sulla parte economica del contratto”. E poi la chiusura: “I Friedkin sono chiari, vogliono il meglio per il club. Io sono testimone di questo”.
Emerge una nuova pista di calciomercato seguita dalla dirigenza bianconera e da quella giallorossa Sempre…
Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…
Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…
Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…
Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…
Il club giallorosso è pronto a lanciare l'assalto per l'attaccante esterno richiesto da Gasperini Dopo…