Hanno+scaricato+Inzaghi%3A+esonero+e+nuovo+allenatore
asromaliveit
/2024/10/05/hanno-scaricato-inzaghi-esonero-e-nuovo-allenatore/amp/

Giungono novità in merito all’attuale situazione e all’imminente futuro di Simone Inzaghi, attualmente impegnato nel far tornare la sua Inter in vetta alla Serie A

La massima lega italiana continua a incantare tifosi e appassionati a causa di un vigoroso terremoto di gerarchie generato dal valzer di allenatori e da una sessione di calciomercato scoppiettante, in grado di mettere in discussione l’egemonia manifestata da Simone Inzaghi nel corso dello scorso anno calcistico.

Simone Inzaghi (Ansafoto) – Asromalive.it

Come se non bastasse, a impreziosire ulteriormente e rendere ancor meno prevedibile lo svolgimento della stagione, vi è il manifesto incremento di qualità e raffinatezza tattica nelle formazioni di medio-bassa classifica, le quali si sono ritrovate a beneficiare di alcuni talenti cristallini (basti pensare a Nico Paz del Como o alle prodezze di Denis Man al Parma).

La stagione di Inzaghi, dunque, potrebbe risultare sensibilmente più complessa di quanto non si pensasse ad agosto, quando in molti davano sostanzialmente per scontata la conferma del dominio nerazzurro sulla massima lega italiana. Oggi, al contrario, alcuni iniziano persino a credere che il tecnico piacentino possa concludere la propria stagione senza alcun trofeo. Nelle scorse ore si è fatto un gran parlare del possibile futuro di Inzaghi, il quale è stato messo nel mirino da una big europea.

Ten Hag vicino all’esonero: i nomi intorno alla panchina dello United

Il Manchester United è in crisi e, dopo l’ennesima delusione giunta stavolta in Europa League – in campionato le cose vanno persino peggio, come testimoniato dal tredicesimo posto in classifica e dall’ennesima sconfitta contro una diretta rivale come il Tottenham -, pare che la solida panchina di Eric Ten Hag stia iniziando a tremare energicamente.

Le certezze restituite dalla dirigenza nei confronti dell’allenatore olandese sembrerebbero vacillare e, in tal senso, sarà necessario individuare un sostituto immediato nel caso in cui i Red Devils dovessero continuare a deludere anche nel corso dei prossimi impegni.

Erik ten Hag (Lapresse) – asromalive.it

Tra i nomi più chiacchierati tra i corridoi del centro sportivo di Manchester vi sono senza dubbio quelli di Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi, ma, secondo quanto riportato da i, i due tecnici italiani non sono gli unici in lizza. Difatti pare che nelle ultime ore siano cresciute ulteriormente le candidature di Southgate e Tuchel, con cui i vertici inglesi avevano già intrattenuto colloqui nel corso dell’estate.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago