Penalizzazione+e+inibizione+UFFICIALE%3A+la+Figc+ha+gi%C3%A0+deciso
asromaliveit
/2024/10/09/penalizzazione-e-inibizione-ufficiale-la-figc-ha-gia-deciso/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Penalizzazione e inibizione UFFICIALE: la Figc ha già deciso

Penalizzazione ufficiale dopo aver trovato l’accordo per il patteggiamento: un comunicato della Figc mette in evidenza dei fatti che hanno portato al meno uno in classifica 

In alcuni casi forse è meglio così: riuscire a trovare un accordo per una penalizzazione e due inibizioni annesse. Non è la prima volta che succede, e non sarà l’ultima, soprattutto se parliamo di squadre di categorie minori.

Ufficiale la nota della Figc (Lapresse) – Asromalive.it

E oggi, un comunicato ufficiale della Figc, ha messo in evidenza proprio un’altra cosa del genere. Penalizzazione di un punto, inibizione di due dirigenti della società e classifica che non viene del tutto stravolta. Anche se, il Catania di Mimmo Toscano, che ha come obiettivo quello del salto di promozione diretto in cadetteria.

Penalizzazione ufficiale per il Catania: ecco la nota della Figc

“A seguito dell’accordo di patteggiamento – si legge nella nota ufficiale della federazione italiana – raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il Catania FC (Girone C di Serie C) è stato sanzionato con un punto di penalizzazione da scontarsi nel campionato di competenza. Sanzionati con 45 giorni di inibizione Rosario Pelligra e Vincenzo Grella, rispettivamente presidente e vice presidente della società”.

Lo stadio Massimino di Catania (Lapresse) – Asromalive.it

“A carico di Pelligra e Grella e – per responsabilità propria e per responsabilità diretta – del Catania era stato aperto un procedimento per violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva in relazione a quanto previsto e disposto dall’allegato A, par. 2, del Comunicato Ufficiale n. 255/A della F.I.G.C. del 14 giugno 2024, per avere gli stessi, entro il termine del 9 agosto 2024, omesso di prestare idonea garanzia integrativa a copertura del 40% dell’eccedenza rispetto ad Euro 1.000.000,00 dell’ammontare dei compensi lordi, fissi e variabili, dei calciatori, tecnici e direttori sportivi tesserati per la società Catania FC”. Insomma, un provvedimento ufficiale che fa scivolare il Catania indietro di qualche posizione. Nulla di perduto, visto che si tratta comunque di una sanzione davvero minima per una squadra che, ribadiamo, ha le carte in regola per il salto di categoria.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

1 ora ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

3 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

12 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

17 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

17 ore ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

18 ore ago