Addio+anticipato+e+destinazione+a+sorpresa%3A+svolta+Paredes+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/10/12/addio-anticipato-e-destinazione-a-sorpresa-svolta-paredes-asrl/amp/

In scadenza di contratto a giugno 2025, Leandro Paredes non è più un titolare inamovibile della Roma e diverse squadre lo stanno seguendo

Con cinque presenze stagionali e appena due da titolare, Leandro Paredes non sta certamente vivendo il suo miglior momento nella Roma. Dopo aver saltato la prima giornata di Serie A perché squalificato, il centrocampista argentino nella sfida contro l’Empoli è balzato agli onori della cronaca per la palla inopinatamente persa prima di commettere il fallo da rigore che ha regalato il gol del raddoppio alla squadra toscana. Un avvio d’annata, dunque, totalmente agli antipodi rispetto all’ottimo girone di ritorno disputato lo scorso anno.

Paredese sempre più lontano dalla Roma: le ultime (LaPresse) – Asromalive.it

In scadenza di contratto il 30 giugno del 2025, il campione del Mondo la scorsa estate ha rispedito al mittente delle offerte molto ricche provenienti dall’Arabia, ma se dovesse continuare ad essere utilizzato con il contagocce, un addio anticipato nel corso del mercato di gennaio non sarebbe affatto da escludere.  Come dichiarato in più di un’occasione dal diretto interessato, il sogno del 30enne ex PSG Juventus è quello di chiudere la carriera al Boca Juniors, ma gli Xeneizes non sono l’unica possibilità, soprattutto durante la finestra invernale di calciomercato.

Calciomercato Roma, Paredes via a gennaio: il punto

Oltre che in Arabia, infatti, Paredes piace anche ad alcune squadre turche e del Qatar, ma non solo. Secondo quanto appreso da Asromalive.it, ci sono diverse franchigie della MLS, tra cui anche l’Inter Miami di Leo Messi e Gerardo Martino, che stanno monitorando la situazione. Ad oggi, non si può ovviamente parlare di offerte anche perché, come è noto, le regole del mercato statunitense sono totalmente diverse rispetto a quelle conosciute in Europa.

Roma, tentazione Mls per Paredes: sondaggi dell’Inter Miami (LaPresse) – Asromalive.it

Una situazione in fieri, dunque, che assumerà connotati più concreti solamente nel prosieguo di una stagione nata male e che, se dovesse continuare su questi standard, potrebbe anche convincere il giocatore a prendere decisioni diverse rispetto a quelle prese la scorsa estate, quando optò per la permanenza nella Capitale a dispetto delle faraoniche proposte arabe.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago