Nuovo+jolly+in+attacco%2C+sprint+Juventus%3A+accordo+dietro+l%E2%80%99angolo
asromaliveit
/2024/10/13/nuovo-jolly-in-attacco-sprint-juventus-accordo-dietro-langolo/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Nuovo jolly in attacco, sprint Juventus: accordo dietro l’angolo

Ecco le ultime su un nome particolarmente in voga attualmente tra i corridoi del centro sportivo della Juventus.

Nel corso di queste prime settimane la massima lega italiana parrebbe aver dimostrato con particolare evidenza le potenzialità di una stagione in cui svariate formazioni sembrerebbero attrezzate per lottare fino a maggio per la conquista dello scudetto.

La corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi non si è certamente indebolita rispetto allo scorso anno, ma, nel tentativo di comprendere i mutati equilibri della Serie A, vi è anche da considerare la poderosa rivoluzione compiuta dalla gran parte delle dirette rivali dei nerazzurri, oltre al considerevole incremento delle partite da compiere per proseguire il proprio percorso europeo.

Cristiano Giuntoli (Ansafoto) – Asromalive.it

Il tecnico piacentino sembrerebbe essere infatti diviso tra la responsabilità di ripetere i luccicanti risultati dello scorso campionato e la tentazione di riconquistare palcoscenici importanti nelle fasi finali della Coppa dalle grandi orecchie.

Tra gli interstizi di questa dicotomia si sono inserite di prepotenza Napoli e Juventus, le quali appaiono attualmente come le uniche due formazioni abbastanza attrazzete per tenere testa all’efficenza tecnico-tattica di Inzaghi. Parlando proprio della Vecchia Signora e delle probabili mosse di Cristiano Giuntoli, nelle scorse ore sono emerse novità di rilievo.

Lukébakio nel mirino della Juve: affare da 10 milioni

Nonostante il maestoso lavoro svolto da Cristiano Giuntoli per trasformare la rosa della Juventus in una creatura più congeniale allo stile di Thiago Motta, l’organico bianconero non appare ancora del tutto completo.

L’infortunio di Brehmer e l’assenza di reali sostitui per Yildiz e Vlahovic saranno certamente i letimotiv delle prossime settimane tra i corriodi della Continassa, dove si sta discutendo in merito ad un profilo dal fascino indiscusso.

Si tratta di Dodi Lukébakio, le cui doti tecnico-fisiche sono state evidenti anche in quei pochi minuti giocati nell’ultimo match di Nations League tra Italia e Belgio.

Grazie ad una sorprendente rapidità e ad un’invidiabile qualità palla al piede, l’esterno belga del Siviglia può contare su una particolare versatilità, che in questo momento si sposerebbe con precisione alle esigenze di mister Motta. Sfruttando le difficoltà finanziare del club spagnolo, i bianconeri potrebbero prelevare già a gennaio il belga ad un prezzo d’occasione intorno ai 10 milioni di euro.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Svolta Roma, bye bye Juventus: è già stato a Trigoria

Si scalda il calciomercato giallorosso, l'ultimo aggiornamento dalla Capitale Mentre Gian Piero Gasperini continua a chiedere chiarezza…

3 ore ago

Pieni poteri e rivoluzione Roma: “Gasperini fa piazza pulita”

L'allenatore giallorosso ha le idee chiare e detta le condizioni alla famiglia Friedkin Nelle ultime…

4 ore ago

Calciomercato Roma, ha rifiutato la Juventus

Svolta definitiva che coinvolge anche il mercato della squadra giallorossa Grazie al clamoroso pareggio contro…

8 ore ago

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

17 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

20 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

23 ore ago