Calciomercato+Roma%2C+retromarcia+Juventus%3A+sfida+ad+alte+frequenze
asromaliveit
/2024/10/14/calciomercato-roma-retromarcia-juventus-sfida-ad-alte-frequenze/amp/

Le prossime mosse della Roma potrebbero creare i presupposti per nuovi intrecci di mercato tra i giallorossi e la Juventus: ecco come

Nonostante siano poche le uscite ufficiali sotto la nuova gestione Juric, qualche linea di tendenza è già possibile desumerla. Il che rappresenta un viatico importante per capire quelle piste che la Roma potrebbe battere in vista della prossima sessione invernale di calciomercato. In un mosaico ancora tutto da comporre, infatti, la questione riguardante le corsie esterne rappresenta inevitabilmente un tema prioritario in casa giallorossa.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – AsRomalive.it

Sotto questo punto di vista, la risoluzione del rebus Zalewski – in un senso o nell’altro – potrebbe rappresentare un autentico crocevia per le strategie di Ghisolfi. Sebbene lo strappo con la società sembri ormai essere alle spalle, la permanenza dell’esterno polacco nella Capitale è tutt’altro che scontata. Il che si coniuga in maniera proficua con l’evolvere della situazione rinnovo. Pur dando maggiore forza contrattuale alla Roma, infatti, l’eventuale rinnovo di Zalewski non ne allontanerebbe l’addio. Da qui i nuovi sondaggi esplorativi effettuati dalla Turchia, ma non solo. Tra le diverse strade percorribili, infatti, nelle ultime ore sembra aver assunto consistenza quella che porterebbe ad un possibile scambio con la Fiorentina per Parisi. Proprio quest’ultimo spunto ci permette di allargare il nostro campo d’osservazione.

Calciomercato Roma, possibile intreccio con la Juventus per Parisi

Per poliedricità, margini di crescita e costo dell’operazione, l’opzione Parisi stuzzica e non poco la Roma. L’ex terzino dell’Empoli sta facendo fatica a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel nuovo scacchiere tattico di Raffaele Palladino e la sensazione è che potrebbe partire in caso di offerte soddisfacenti.

Parisi (LaPresse) – Asromalive.it

Tuttavia, è possibile ipotizzare anche l’inserimento di altri club. Soprattutto se la Roma non dovesse riuscire a mettere le mani su Parisi già a gennaio, ad esempio, non è escluso che prenda quota in estate anche l’opzione Juventus. Del resto i bianconeri hanno seguito da molto vicino l’esterno mancino quando questi militava tra le file dell’Empoli, salvo poi decidere di non affondare il colpo. Se in inverno le priorità della ‘Vecchia Signora’ sembrano essere altre (indirizzate soprattutto alla difesa e all’attacco), diverso potrebbe essere invece il discorso in ottica estiva. Con Cabal oggetto misterioso e Rouhi non ancora pronto, la poliedricità di Cambiaso potrebbe non bastare. Ipotizzare che la Juve decida di effettuare almeno un sondaggio per Parisi, dunque, non sembra affatto una soluzione utopistica. 

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

3 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

5 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

8 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

20 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

24 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

1 giorno ago