Ha+rifiutato+la+corte+della+Juventus%3A+nuova+mazzata+per+Giuntoli
asromaliveit
/2024/10/18/ha-rifiutato-la-corte-della-juventus-salta-un-altro-affare/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Ha rifiutato la corte della Juventus: nuova mazzata per Giuntoli

Con la volontà di puntellare l’organico a disposizione di Thiago Motta, la Juventus sta sondando diverse piste sia in attacco che in difesa. La risposta è già arrivata

Dopo aver gettato alle ortiche due punti nella sfida dell’Allianz Stadium, facendosi raggiungere dal Cagliari sul risultato di 1-1, la Juventus sta continuando a preparare la delicata sfida contro la Lazio. La compagine di Thiago Motta vuole immediatamente riprendere la marcia per non perdere terreno e rispondere a Napoli e Inter. Tuttavia, a tenere banco sono anche altre questioni, dentro e fuori dal perimetro di gioco.

Juventus, proseguono le manovre in difesa (LaPresse) – Asromalive.it

Prescindendo per un momento dalla questione riguardante il futuro di Paul Pogba, infatti, Cristiano Giuntoli ormai da giorni sta scandagliando il terreno per capire se – ed eventualmente lungo quale direzione – si materializzeranno i presupposti per cogliere al balzo occasioni interessanti in vista della prossima sessione invernale di calciomercato. Del resto il grave infortunio accorso a Gleison Bremer – che rimarrà fermo ai box per il resto della stagione – impone seri interrogativi. Una volta esternata la volontà di non acquistare un profilo a parametro zero, la ‘Vecchia Signora’ ha cominciato a battere diverse piste. Uno dei profili entrati nella lista dei desideri della Juventus – ad esempio – è quello di Leo Ortiz. Tuttavia, le ultime indiscrezioni che trapelano dal Brasile potrebbero ridimensionare in maniera definitiva le chances di Giuntoli di mettere le mani sul calciatore sudamericano, ma in possesso del passaporto italiano.

Calciomercato Juventus, dal Brasile: Ortiz declina l’ipotesi bianconera

Secondo quanto evidenziato da Bolavip, infatti, Ortiz avrebbe manifestato al Flamengo la sua intenzione di continuare a vestire la maglia dei Rubri Negro, al quale non a caso è legato da un contratto in scadenza nel 2028. Dal canto suo, il club di Rio ha avuto sempre le idee molto chiare, non considerando la cessione di una delle sue colonne portanti se non a una cifra ritenuta congrua.

Addio Juventus: Ortiz ha scelto di restare al Flamengo

Il Flamengo, infatti, aveva sì palesato l’intenzione di valutare un’offerta inferiore rispetto al valore della clausola rescissoria di Ortiz (che si attesta sui 30 milioni di euro), a fronte però di una proposta che non fosse inferiore ai 20 milioni più bonus. Soglia comunque ritenuta molto alta dalla Juventus che – almeno a gennaio – non ha previsto questo tipo di esborso. Se alla presa di posizione dei due club si aggiunge anche quella granitica del calciatore, tutte le tessere del puzzle sembrano comporre un mosaico piuttosto definito. A meno di clamorosi colpi di scena, dunque, non dovrebbe essere Ortiz il prossimo innesto della Juventus per puntellare la linea arretrata.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

2 ore ago

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

5 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

16 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

18 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

21 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

22 ore ago