Giungono aggiornamenti in merito ad una delle esigenze tecnico-tattiche più urgenti per il mercato invernali della Roma di Ghisolfi
Il chiacchierassimo approdo di Ivan Juric alla Roma ha generato un terremoto sia sul piano dell’umore della piazza romana, colpita nel profondo dal trattamento riservato a Daniele De Rossi, che su quello squisitamente tattico.
Difatti, quella che inizialmente appariva come una spiccata versatilità tattica di Daniele De Rossi (poi rivelatosi più confusione che altro) – il quale appariva in grado di passare dalla difesa a tre a quella a quattro senza particolari intoppi, persino a partita in corso -, è stata brutalmente disattesa dalle solide certezze di Ivan Juric, il quale difficilmente adotterà qualcosa di diverso rispetto al suo rinomato 3-4-2-1 (capace di mutare soltanto in un 3-4-1-2 o, in alcune fasi del match, in un 3-5-2).
La certezza che i giallorossi rimarranno schierati per l’intera stagione (a meno di un altro clamoroso esonero) con una difesa a tre, abbinata alla necessità di portare a Trigoria un nuovo terzino destro, costringerà Ghisolfi a rimboccarsi le maniche durante il mercato invernale. L’ideale, probabilmente, sarebbe un elemento in grado di svolgere sia il ruolo di terzino che quello di difensore centrale, così da assicurarsi un braccetto di destra versatile e un ricambio di pregio per eventuali necessità sulla fascia.
Uno dei profili che sembrerebbe coincidere con sorprendente precisione a quanto affermato nelle scorse righe risponde al nome di Wilfried Singo. Attualmente in forze al Monaco, il classe 2000 gode di spiccate qualità sia dal punto di vista tecnico che sul piano fisico, il che gli permetterebbe di svolgere al meglio il ruolo che attualmente spetta ad Angelino dalla parte opposta della difesa.
Il 23enne ivoriano, tuttavia, ha visto crescere esponenzialmente il valore del proprio cartellino nel corso degli ultimi mesi, durante i quali diversi club del vecchio continente ne hanno odorato le potenzialità. Ecco infatti che, a fronte di un prezzo che inizia ad avvicinarsi pericolosamente ai 30 milioni di euro, pare che il Borussia Dortmund abbia inserito l’ex Torino nel proprio mirino, il che renderebbe complicato un affondo giallorosso.
Secondo le ultime indiscrezioni, i giallorossi sono pronti a scippare di nuovo Luciano Spalletti Il…
Incredibile strategia da parte del Marsiglia, le ultime sull'ex United Continuano a rincorrersi senza soluzione…
L'attaccante egiziano ha accettato l'offerta ricevuta in questi giorni Momo Salah al posto di Matias Soulé, ma non…
Il club giallorosso è ad un passo dal perfezionare il primo acquisto estivo Impegnato nella…
Il club nerazzurro ha attivato i propri canali per lasciare a bocca asciutta il club…
La svolta è ormai arrivata e pone le premesse per un vero e proprio colpo…