Firma+a+zero+con+la+Juventus%3A+sostituto+dal+Milan
asromaliveit
/2024/10/21/firma-a-zero-con-la-juventus-sostituto-dal-milan/amp/

Giungono aggiornamenti in merito ad un trasferimento potenzialmente decisivo per l’economia tecnico-tattica del Milan di Fonseca 

Scelte radicali, dichiarazioni perentorie e uno scottante derby portato a casa sono gli elementi che, almeno sinora, stanno salvando la panchina a Paulo Fonseca, il quale si trova attualmente ad una manciata (tre) di lunghezze dal terzo posto.

Fonseca (Ansafoto) – Asromalive.it

Se è possibile, la controversa e risicata vittoria con l’Udinese di Kosta Runjaić ha ulteriormente acuito le motivazioni delle due fazioni che attualmente caratterizzano la tifoseria rossonera: da una parte chi ha apprezzato il coraggio di tenere fuori dall’undici titolare l’ingombrante gioiello portoghese in maglia numero 10; dall’altra chi, al contrario, crede che l’ex tecnico della Roma stia abbozzando goffamente una serie di scelte forti soltanto nel tentativo di restituire un’illusoria sensazione di controllo.

Ciò che è certo, tuttavia, è che il Milan gode di una serie di singolarità dal valore innegabile e, una di queste, potrebbe abbandonare Milanello prima del previsto.

Thiaw nel mirino del Leverkusen

Oltre all’abbagliante talento di Christian Pulisic e alle continue montagne russe performative di Rafa Leao, tra i meriti del Milan si può annoverare certamente la poderosa crescita compiuta da Malik Thiaw, le cui performance hanno più volte illuminato la Scala del calcio.

L’avventura rossonera del giovane tedesco, tuttavia, potrebbe essere bruscamente interrotta a causa di una serie di contendenti di rilievo, tra i quali spicca senza dubbio il Bayer Leverkusen di mister Alonso.

Malick Thiaw e Fikayo Tomori (Lapresse)

Difatti il ritorno in patria non appare affatto come una prospettiva poco credibile, in particolare se consideriamo la probabile partenza del pilastro difensivo della aspirine Jonathan Tah – il quale a giugno potrebbe passare alla Juventus a paramentro zero -, la cui assenza dovrà essere immediatamente colmata da un elemento di rilievo.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

9 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

13 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

16 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

16 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

19 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

22 ore ago