Friedkin+ribalta+tutto%3A+dall%26%238217%3Besonero+al+rinnovo
asromaliveit
/2024/10/23/friedkin-ribalta-tutto-dallesonero-al-rinnovo/amp/

I Friedkin hanno deciso di ribaltare tutto e dall’esonero si può passare al rinnovo: una mossa che ha lasciato tutti i tifosi a bocca aperta

I proprietari americani stanno per confermare il tecnico e vorrebbero addirittura estendergli il contratto anche in vista dell’imminente futuro. I buoni risultati possono far cambiare completamente le carte in tavola.

La mossa dei Friedkin spiazza tutti (AsRomaLive – ANSA)

 

I Friedkin stanno cercando di mettere a punto una strategia importante per lo sviluppo dell’Everton. I loro sforzi si stanno concentrando sul club inglese, che ha bisogno di un autentico rilancio dopo le ultime stagioni difficili. La cessione al gruppo americano che già possiede la Roma avverrà entro la fine dell’anno, dal punto di vista legale e finanziario, anche se tutti gli accordi sono già stati sottoscritti. Per arrivare a competere con gli altri top club inglesi c’è bisogno di mettere mano al portafoglio e costruire qualcosa di mirato. I risultati di inizio stagione non erano stati positivi e la figura del tecnico Sean Dyche sembrava essere in bilico. In molti parlavano di un possibile avvicendamento in panchina, ma alla fine i Blues hanno ripreso la corsa.

Due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro hanno rialzato la considerazione nei confronti dell’allenatore che ora può lavorare con maggiore tranquillità. Rispetto a quanto avvenuto a Roma con De Rossi, allontanato dai Friedkin dopo 4 giornate, Dyche ha salvato la panchina e ora per lui si parla addirittura di un possibile rinnovo.

I Friedkin confermano Sean Dyche: il tecnico dell’Everton non verrà esonerato

Secondo quanto riportato da TEAMtalk, il Friedkin Group non ha intenzione di sostituire Sean Dyche in questa fase, visto che i risultati sono migliorati. Il manager è in scadenza di contratto a fine stagione e gli verrà data la possibilità di giocarsi le proprie chance per una possibile estensione dello stesso. Lo stesso direttore sportivo Kevin Thelwell è vicino al termine del proprio accordo e per ora non ha ancora firmato un rinnovo. Tutti sono sotto osservazione e potrebbero aprirsi nuove porte in questi mesi.

La svolta in casa Everton voluta dai Friedkin (Asromalive.it)

 

La pazienza che il gruppo americano sta mostrando con il club di Liverpool non si è vista nella Capitale ultimamente e riporta invece alla mente quanto fatto con Paulo Fonseca il primo anno, sostenuto per la prima stagione e poi scaricato a fine anno. Per Dyche il futuro potrebbe essere diverso, ma come al solito nel calcio saranno i risultati a fare la differenza. In caso di salvezza tranquilla potrebbe anche scattare un nuovo accordo pluriennale.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

5 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

8 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

12 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

12 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

15 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

18 ore ago