Partita+sospesa%2C+UFFICIALE%3A+nuovo+scandalo+arbitrale
asromaliveit
/2024/10/24/partita-sospesa-ufficiale-nuovo-scandalo-arbitrale/amp/

Emergono nuove spiacevoli notizie in merito ad un episodio che ha visto protagonsita un arbitro. Il match in questione è stato sospeso

Nel corso delle prime giornate di Serie A il livore e la frustrazione di tifosi e appassionati nei confronti della direzione arbitrale sembrerebbe essersi ulteriormente acuita e, difatti, la sensazione è che non vi possa essere un singolo weekend scevro da polemiche su plateali errori arbitrali o presunti tali.

Arbitro (Ansafoto) – Asromalive.it

Buona parte della polemica che le tifoserie mettono in campo quotidianamente sui social vede come oggetto di discussione principale la gestione dei match da parte dei direttori di gara in campo e, soprattutto, da parte degli arbitri addetti alla sala VAR.

Al contrario di quello che l’Associazione Italiana Arbitri, la FIFA e la FIGC avrebbero immaginato, appare evidente come la tecnologia del VAR contribuisca ad acuire ulteriormente lo scontento del tifoso in caso di chiaro errore, poiché, secondo logica, la presenza della tecnologia sulla carta dovrebbe impedire alla base la presenza di una svista grossolana.

Arbitro aggredito nello spogliatoio: gara sospesa

Intanto, mentre la questione arbitrale sembra dunque destinata a caratterizzare senza soluzione di continuità la massima lega italiana e il suo svolgimento, emergono nuove clamorose notizie sulla sospensione di una partita.

Se la contestazione a parole (sempre che queste siano prive di insulti) risulta sempre legittima e impossibile da contestare, quella fisica è certamente un tema da affrontare con la massima attenzione. I rettangoli verdi della penisola non sono certamente nuovi ad aggressioni agli arbitri, soprattutto in campo e leghe minori.

Arbitro (Pixabay) Asromalive.it

È infatti nel corso dell’intervallo della partita di Prima Categoria tra Real Fabriziese e Promosport Lamezia – gli ospiti erano in vantaggio per 3 a 0 al termine della prima frazione – che l’arbtitro centrale sarebbe stato afferrato al collo. Un gesto che avrebbe causato l’immediata sospensione della partita, anche e soprattutto per via dell’assenza di Forze dell’Ordine all’interno dell’impianto.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

3 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

7 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

8 ore ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

8 ore ago

Udinese-Roma, scatta l’allarme per un titolare: cosa è successo

C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Aggiornamento 17: l'allarme Lorenzo Pellegrini sembra…

9 ore ago

Calciomercato Roma, offerta last minute: Ferguson ha chiuso

Ai box per infortunio, l'attaccante irlandese ha ricevuto due chiamate in queste ultime ore Assente…

10 ore ago