Allarme+fragoroso+prima+di+Inter-Juve%3A+nuovo+problema+muscolare
asromaliveit
/2024/10/27/allarme-fragoroso-prima-di-inter-juve-nuovo-problema-muscolare/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Allarme fragoroso prima di Inter-Juve: nuovo problema muscolare

Con ogni probabilità sarà costretto a saltare (almeno dall’inizio) la super sfida del ‘Meazza’ che opporrà la Juventus all’Inter. Ecco tutti i dettagli

L’attesa sta per finire. Luci a San Siro per il fischio d’inizio di Inter-Juventus, gara clou di una giornata di campionato che potrebbe pesare come un macigno nell’economia della corsa Scudetto. Desiderosi di rispondere al Napoli capolista – vittorioso anche contro il Lecce – nerazzurri e bianconeri si trovano già ad assumere le vesti di inseguitori. E il rischio di rimanere scottati è molto alto.

Allarme fragoroso prima di Inter-Juve: nuovo problema muscolare (LaPresse) – AsRomalive.it

Entrambe le formazioni si presentino al derby d’Italia visibilmente incerottate e non al top della forma. Gli impegni con le Nazionali e in Champions League stanno lasciando evidenti strascichi. Ne sa qualcosa la Juventus, orfana ancora di Teun Koopmeiners e di Nico Gonzalez, oltre che di Douglas Luiz e di Bremer, la cui stagione è ormai finita. Sempre in difesa, però, Thiago Motta dovrebbe fare i conti con un altro problema di non poco conto. Sebbene sia stato regolarmente convocato in vista della trasferta di Milano, Federico Gatti potrebbe non partire dall’inizio. Stando a quanto riportato da Giovanni Albanese, infatti, il tecnico della ‘Vecchia Signora’ dovrebbe nuovamente affidarsi alla coppia di centrali costituita da Danilo e Kalulu.

Inter-Juventus, problema muscolare per Gatti: le ultime

Secondo il giornalista Michele De Blasis, Gatti sarebbe alle prese con una noia muscolare. Lo stesso problema del quale aveva parlato anche Luciano Spalletti tre settimane fa. Da qui la scelta di Thiago Motta di lasciare in panchina il suo difensore anche nei minuti finali della sfida contro lo Stoccarda, quando sotto di un uomo il tecnico bianconero gettò nella mischia il giovane Rouhi, facendo storcere il naso a molti.

Gatti non al meglio: potrebbe saltare Inter-Juventus

Il problema muscolare accusato da Gatti, dunque, obbliga Motta ad allargare il ventaglio di rotazioni includendovi Danilo, che fino a pochi giorni fa era stato impiegato con il contagocce. Stando così le cose, la presenza del centrale italiano in occasione del derby d’Italia è assolutamente in discussione: le prossime ore saranno decisive per capire se effettivamente il capitano della Juventus nelle prime uscite di campionato sarà costretto a dare forfait.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

2 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

3 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

6 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

14 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

19 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

19 ore ago