Penalizzazione UFFICIALE e classifica stravolta: il campionato è riaperto. Ennesima bufera in Italia e il verdetto è già arrivato
Ennesima bufera nel calcio italiano. Anche perché la penalizzazione è ufficiale e la sentenza è arrivata poco fa. Un annuncio, da parte della Figc, che di fatto stravolge in maniera importante la classifica del campionato.
Sì, perché parliamo di una penalizzazione di due punti che è stata inflitta alla Ternana, società di Serie C (allenata da Ignazio Abate), che prima di prendersi questi due punti di meno era seconda in classifica in coabitazione con altre tre squadre. Adesso scivola al quinto posto, e nella giornata di sabato in casa contro la Spal dovrà tornare a fare punti, sapendo che potrebbero non bastare per riprendersi la posizione appena abbandonata. Ma perché è stata inflitta questa penalità? Andiamo a leggere insieme il comunicato della Figc.
“Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato la Ternana Calcio (Girone B di Serie C) con 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. Il TFN ha inoltre sanzionato con 3 mesi di inibizione Nicola Guida, all’epoca dei fatti presidente del Consiglio di amministrazione del club”.
Questo il motivo, come si legge sul sito ufficiale della Federazione Italiana Gioco Calcio: “La società era stata deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C. per il mancato versamento, entro il termine del 16 settembre 2024, delle ritenute Irpef relative alle mensilità di maggio e giugno 2024 riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati, ai dipendenti e ai collaboratori addetti al settore sportivo con contratti ratificati dalla competente Lega”. Insomma, mancati versamenti come successo ad altri club già nel campionato in corso e pure negli anni passati. E anche in questo caso di mezzo ci vanno pure i tifosi, costretti a soffrire sempre anche quando le cose sembrano possano andare bene.
Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per Read da Rotterdam Anche con Givairo Read sembra di rivivere una…
L'ultimo aggiornamento di Sky Sport apre un incredibile fronte di calciomercato Entrambe alla ricerca di…
Il club giallorosso rischia un nuovo ribaltone in attacco Nelle ore in cui è impegnata…
Brutte notizie per il giovane centrocampista giallorosso Le immagini di sabato scorso avevano subito dato…
L'attaccante brasiliano ha aperto alla destinazione giallorossa Il nome di Gabriel Martinelli può tornare di moda in…
La Roma non molla l'attaccante norvegese, ma studia anche un profilo intrigante Scottato dalle ultime…