Doppio+colpo+scudetto%3A+la+Juve+li+compra+da+Milan+e+Napoli
asromaliveit
/2024/10/31/doppio-colpo-scudetto-la-juve-li-compra-da-milan-e-napoli/amp/

Emergono novità di rilievo in merito ai colpi che Cristiano Giuntoli avrebbe in programma per la sessione di mercato invernale

Con novembre alle porte la massima lega italiana è definitivamente entrata nel vivo e, appassionati e tifosi, possono iniziare a comprendere con maggior chiarezza gli equilibri di una Serie A ben diversa da quella che abbiamo apprezzato lo scorso anno.

L’egemonia calcistica della corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi sembrebrebbe essere stata sostituita da quella del gruppo partenopeo di Antonio Conte, la cui sorprendente efficacia è stata nuovamente ribadita nella sfida con il Milan di Paulo Fonseca.

Doppio colpo scudetto: la Juve li compra da Milan e Napoli (Ansafoto) – Asromalive.it

Ad inseguire sia Napoli (a quota 25) che Inter (a quota 21), ecco la Juventus di Thiago Motta (a quota 18), da molti considerata come l’unica rosa in grado di mettere in discussione il duello tra Conte e Inzaghi. Il pareggio con il Parma del fuoriclasse Denis Man non ha certamente aiutato la Vecchia Signora a mantenere un distacco colmabile con il Napoli di Conte, attualmente a ben sette lunghezze di distanza dai bianconeri.

Tuttavia, al netto del preoccupante numero di pareggi accumulati, vi sono anche da considerare le numerose assenze a cui Motta ha dovuto sopperire, tra le quali spicca senza dubbio alcuno quella di Gleison Bremer. Nelle scorse ore sono emerse nuove indiscrezioni in merito a due potenziali innesti che Cristiano Giuntoli potrebbe portare alla Continassa nel corso della sessione invernale.

La Juventus sulle tracce di Tomori e Raspadori

Sono principalmente due le esigenze della Vecchia Signora: portare a Torino un degno sostituto di Brehmer; assicurarsi un jolly d’attacco che possa sopperire alla penuria di esterni offensivi sinistri e, soprattutto, alla totale assenza di un vice Vlahovic.

L’infortunio di Arkadius Milik (le cui caratteristiche tecniche avrebbero certamente giovato alla manovra offensiva di Motta) sta costringendo Vlahovic a restare in campo senza soluzione di continuità e in tutte le competizioni.

Doppio colpo scudetto: la Juve li compra da Milan e Napoli (Lapresse) – Asromalive.it

Un trend che andrà certamente interroto a gennaio, quando la Juventus tornerà sul mercato per colmare le lacune emerse nei primi mesi di gestione Motta.

Secondo quanto riportato da Paolo Paganini sul proprio account Twitter, pare che la Juventus sia sulle tracce di Fikayo Tomori e Giacomo Raspadori, i quali dovrebbero rappresentare delle valide soluzuoni alle esigenze bianconere sopracitate.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

2 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

12 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

15 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

18 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

19 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

21 ore ago